Napoli: addio Gattuso, ecco chi arriva in panchina

Risulta evidente, a fine stagione Rino Gattuso dovrebbe lasciare il Napoli. Il tecnico ex Milan non ha convinto ed il contratto è in scadenza.

Ultime Napoli: Gattuso via, corsa a 4

Secondo le ultime di mercato, il Napoli starebbe scegliendo con calma il sostituto. Gli azzurri non vogliono sbagliare.

Per questo motivo il presidente De Laurentiis starebbe riflettendo su 4 allenatori. 

I tecnici che gli azzurri starebbero seguendo sono Maurizio Sarri, Rafa Benitez, Luciano Spalletti e Ivan Juric.spalletti torna in panchina

Napoli: Sarri o Benitez per sognare ancora

Le prime due idee porterebbero a due ritorni. Il primo, il più suggestivo, sarebbe quello di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, andato via oramai da tre stagioni, dopo l’esperienza al Chelsea e alla Juve è senza panchina e libero visto il contratto in scadenza a fine anno con i bianconeri che lo hanno esonerato un anno fa. L’allenatore era andato via per alcune incomprensioni con De Laurentiis e perchè considerava il suo ciclo in azzurro finito. A Napoli non ritroverebbe gran parte della squadra che aveva condotto ad un passo dallo scudetto. 

Il secondo ritorno potrebbe essere quello di Rafa Benitez. Il tecnico in azzurro non aveva convinto tatticamente. Ma sul mercato Benitez aveva operato benissimo gettando le basi del progetto Sarri. Alla fine lo spagnolo potrebbe anche arrivare nella nuova veste di direttore tecnico.

Rafa Benitez
Rafa Benitez (Getty Images)

Napoli: Spalletti o Juric, si cambia idea di gioco?

Ma attenzione a due nomi nuovi. A fine stagione si libererà dall’Inter anche Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, che non ha lasciato un buon ricordo a Roma e a Milano per i cattivi rapporti con società e calciatori (vedi caso Totti e gli stipendi pagati dall’Inter), ora sarà libero dopo aver percepito due anni di stipendio dall’Inter.

La sorpresa potrebbe essere Ivan Juric. L’allenatore croato sta facendo benissimo a Verona. In due stagioni in Serie A, con due gruppi di calciatori giovani, è riuscito a centrare la salvezza con largo anticipo proponendo un bel calcio e facendo mettere a bilancio a Setti diverse plusvalenze importanti. Juric ha esaltato diversi calciatori giovani come Kumbulla, Faraoni, Silvestri, Pessina e non solo.

Leggi anche >>> Addio anche a Giuntoli?

Spalletti Cile
Spalletti Cile (Getty Images)
Impostazioni privacy