Calciomercato Napoli, addio Giuntoli: pronti Meluso e Accardi

Il Napoli non cambierà soltanto allenatore ma anche direttore sportivo: via Cristiano Giuntoli, ecco tutti i nomi che sta valutando ADL.

Napoli, addio Giuntoli: i motivi

Arrivato nel 2016, Cristiano Giuntoli in questo momento è ai ferri corti con De Laurentiis, quindi col Napoli. Il padre-padrone della società partenopea non è soddisfatto del ricambio generazionale subito dalla sua squadra, che con Sarri è andata avanti grazie al mercato portato a compimento da Benitez, e da allora ha indovinato sì e no un paio di colpi.

Calciomercato Napoli Nuno Tavares
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Machach, Vinicius per finire col più recente Lobotka: tutti calciatori pagati anche tanto, ma che poi non hanno reso. Anzi, spesso e volentieri, non hanno neanche indossato la casacca del Napoli con quella che può definirsi una continuità “decente”. Ecco perché, visto anche il possibile divorzio da Gattuso, l’addio del ds non è per nulla scontato, anzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Napoli fa affari con lo United: beffato il Milan

Calciomercato Napoli, i nomi per la carica di ds

Chi potrebbe ricoprire il ruolo di ds in caso di addio di Giuntoli? Per molti la figura più indicata sarebbe ancora quella di Benitez, che assumerebbe le vesti di plenipotenziario, responsabile del mercato oltre che allenatore. Ipotesi suggestiva, ma di difficile realizzazione, anche solo per i costi che lo spagnolo imporrebbe.

Se invece è vero com’è vero che il Napoli vuole tagliare le spese in vista della prossima stagione (senza la certezza di un posto in Champions l’anno prossimo), allora ecco che, come riferisce Raisport, sono altri i candidati papabili.

ultime napoli nuovo ds
Pietro Accardi, ds dell’Empoli (www.gettyimages.it)

Il primo è Mauro Meluso, direttore sportivo del Lecce l’anno scorso e dello Spezia quest’anno, dove con Italiano sta facendo un grande lavoro. Ovvio pensare che i due verrebbero in accoppiata. Altro duo che potrebbe ritrovarsi a Napoli è quello attualmente operativo ad Empoli: anche mister Dionisi ed il direttore Accardi sono attenzionati dal patron degli azzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Lozano: novità importanti attese in giornata

Napoli, c’è un intoppo nella ricerca di un nuovo ds

Prima di qualsiasi mossa però, Aurelio dovrà risolvere la grana portata dal contratto dell’attuale direttore sportivo: Cristiano Giuntoli infatti ha un accordo ancora lungo (scadenza 2024) ed anche abbastanza oneroso (guadagna più di 1 milione a stagione). Prima di cercare un nuovo ds, il Napoli deve fare i conti con quello attuale.

Impostazioni privacy