Calciomercato Milan: colpo dal Portogallo, Juve beffata

Juventus Nuno Mendes
Juventus Nuno Mendes (Getty Images)

Milan, la Juve al palo i rossoneri stanno soffiando il calciatore a Paratici. Secondo le ultime di calciomercato il Milan potrebbe chiudere presto l’affare con lo Sporting Lisbona.

Calciomercato Milan: colpo Nuno Mendes, Juventus superata

Il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro in grado di sostituire all’occorrenza Theo Hernandez. Per questo motivo i rossoneri seguono Nuno Mendes. Il giocatore dello Sporting però piace ai più grandi club europei

In estate il Milan tornerà a lavorare per il vice Theo Hernandez. Nella serata di ieri il giocatore francese, fermato da una gastroenterite, non è sceso in campo ad Old Trafford ed è stato rimpiazzato da Diogo Dalot. La situazione legata al giocatore di proprietà del Manchester United però non è chiara. Il portoghese è un innesto importante visto che gioca su entrambe le corsie. Il terzino è sbarcato a Milano, nel corso della sessione di calciomercato estiva, con la formula del prestito secco e per ora non c’è accordo sul rinnovo. La sfida con i Red Devils, in Europa League, potrebbe servire alle due società per trovare un’intesa anche se il difensore sta aumentando i l suo valore.

Leggi anche >>> Juve, Nuno Mendes scambiato con Ronaldo?

Juventus Nuno Mendes
Calciomercato Juventus Nuno Mendes (Getty Images)

Ultime Milan: due nuovi terzini?

Il Milan in estate terrà in organico Davide Calabria e Theo Hernandez. Poi andrà definito il futuro di Laxalt e Andrea Conti che tornaranno dai prestiti. Il riscatto del Parma diventa obbligatorio in caso di salvezza del club emiliano. I due resteranno sul mercato.

Per questo motivo il Milan degue da vicino Nuno Mendes. Il classe 2002 è diventato un titolare inamovibile dello Sporting. I portoghesi hanno blindato il difensore facendogli da poco sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno 2025 con una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

Calciomercato Juventus Nuno Mendes
Calciomercato Juventus Nuno Mendes (Getty Images)

Ultime Milan: anche la Juve su Nuno Mendes?

Come detto Nuno

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, sul calciatore ci sarebbero i rossoneri ma annche Juventus, Manchester United e Liverpool.

Nonostante la clausola, apparentemente fuori mercato, Nuno Mendes è valutato circa 17 milioni. Il Milan non vorrebbe investire una cifra importantissima per il terzino sinistro visto che in ogni caso il titolare resterà Theo. Potrebbe fare uno sforzo solo per Dalot che sa ricoprire più posizioni in campo.

Juventus Nuno Mendes
Juventus Nuno Mendes (Getty Images)