Calciomercato Milan, colpo in difesa: possibile beffa dal Napoli

Il calciomercato del Milan continua ad andare avanti, e i rossoneri hanno ovviamente intenzione di mantenere la rosa competitiva anche per la prossima stagione. Questa annata è stata fin qui molto positiva, ed è per questo che diversi gioielli saranno confermati. Uno di questi potrebbe essere Diogo Dalot, arrivato in prestito dal Manchester United, ma con la possibilità di riscatto. Maldini e Massara, così come Stefano Pioli in primis, sembrano già essere convinti di acquistare il giovane terzino. Le cose però non saranno facile, e non tanto per il prezzo, quanto più che altro per la concorrenza.

Calciomercato Milan: riscatto Diogo Dalot, c’è la concorrenza del Napoli

Milan Dalot
Calciomercato Milan Dalot (Getty Images)

Il Milan vuole riscattare Diogo Dalot, terzino portoghese che ha giocato molto bene nelle sue poche apparizioni in maglia rossonera. Il giocatore è ancora di proprietà del Manchester United, ma la dirigenza del Diavolo vorrebbe già da subito imbastire una trattativa per acquistarlo a titolo definitivo. La strada però non è affatto semplice, e questo a causa della concorrenza di un’altra big italiana: il Napoli, la quale pare interessata proprio all’arrivo di un terzino. Gli azzurri saluteranno a fine stagione Hysaj, dovranno fare a meno di Ghoulam per diversi mesi, e il solo Mario Rui non può dare troppe garanzie. Ecco che Dalot sarebbe il profilo ideale, anche e soprattutto vista la sua duttilità (può giocare sia a destra che a sinistra).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: colpo dal Portogallo, Juve beffata

Mercato Milan: ecco quanto costa Diogo Dalot

Diogo Dalot
Diogo Dalot (Getty Images)

Diogo Dalot è riuscito già a convincere tutti, soprattutto Stefano Pioli, il quale ha avuto modo di osservarlo da vicino nelle ultime presenze. Il portoghese ha gamba, ha qualità, e soprattutto può dare garanzie in termini di duttilità. Qualità importanti, tanto talento e margini di miglioramento, e soprattutto un prezzo abbastanza abbordabile: il Manchester United valuta il riscatto circa 15-20 milioni di euro, una spesa non altissima. Il Milan valuta seriamente l’ipotesi, e intanto si guarda dalla concorrenza di altre squadre.

LEGGI: Calciomercato Milan: super offerta per Donnarumma

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, scambio con il PSG: Leonardo vuole un gioiello

Impostazioni privacy