Calciomercato Juventus: Ronaldo via, clamorosa bomba dal Real Madrid

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus. Dopo l’eliminazione dalla Champions League prende sempre più corpo l’ipotesi di addio a CR7

Calciomercato Juventus: Ronaldo torna al Real Madrid?

Cristiano Ronaldo potrebbe tornare al Real Madrid. Tre stagioni fa fu tra le prime fonti a rivelare la fondatezza del sogno Ronaldo per la Juventus, e ora la tv spagnolo apre ad un clamoroso ritorno del portoghese a Madrid.

Come riportato dalla tv El Chiringuito de Jugones, tradizionalmente molto vicina alle vicende del Real Madrid, il club spagnolo potrebbe riprendere il numero sette. In queste settimane, infatti, sarebbe arrivata una retromarcia del fuoriclasse portoghese e dello stesso club: le parti starebbero per questo motivo progettando un ritorno ai blancos di Cristiano Ronaldo nel prossimo mercato.

Cristiano Ronaldo e Wojciech Szczesny (www.gettyimages.it)

Mercato Real Madrid: Ronaldo torna “a casa”?

Per il ritorno di Cristiano Ronaldo in Spagna sarebbe arrivate in queste settimane un primo sondaggio da parte del Real Madrid. Secondo quanto si apprende dalla Spagna, infatti,  Jorge Mendes avrebbe infatti già fatto il primo sondaggio con lo stato maggiore del Real per mettere le basi per un ritorno di CR7 in estate.

Con la Juventus, con la quale Ronaldo ha il contratto in scadenza nel 2022, sarebbe molto remota l’ipotesi del rinnovo, dopo il terzo flop in Champions in altrettanti anni il club bianconero si starebbe interrogando sul futuro del calciatore e sul suo impatto sui conti societari. Del resto, Ronaldo e la Juventus non si sono fatti bene a vicenda: il primo reduce da quattro Champions in 5 anni ha floppato clamorosamente con i bianconeri.

Il club aveva disputato due finali in quattro anni, insieme non sono andati oltre i quarti di finale cono l’Ajax.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: quanto costa Ronaldo?

Per la Juventus, inutile sottolinearlo, cedere Cristiano Ronaldo nel prossimo mercato sarebbe un alleggerimento importante sui conti. I costi del portoghese non hanno ripagato l’investimento, in Italia sono arrivati due scudetti in tre stagioni, ma questi erano stati vinti anche senza CR7. 

Se il Real affondasse il colpo dando alla Juventus una exit strategy, la sensazione è che quella merengues potrebbe essere una soluzione che possa fare bene a tutti. Per cederlo la Juve chiede ancora 60 milioni nonostante i 36 anni.

Kulusevski Ronaldo Juventus
Kulusevski Ronaldo Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy