Federico Chiesa (www.gettyimages.it)
La Juventus esce dalla Champions League, e ora si punta tutto sul campionato. La stagione dei bianconeri è stata fin qui deludente, priva dei grandi successi che tutti si sarebbero aspettati, e adesso anche di certezze per il futuro. Se c’è però un elemento, un singolo, un campione dal cui ripartire, quello è senza dubbio Federico Chiesa. Ieri sera sono arrivati altri due gol, una prestazioni fantastica, e delle giocate che fanno ben sperare la Juventus per i prossimi anni. Il giocatore sta convincendo tutti, ed è chiaro di come adesso si stia iniaziando a parlare di riscatto dalla Fiorentina.
Federico Chiesa sarà riscatto dalla Juventus. Il giocatore ha convinto tutti, e le ultime prestazioni in particolare hanno senza dubbio fomentato i tifosi e Pirlo, ormai convinti di come non si possa fare a meno di lui. Chiesa è una delle certezze della Juventus, e adesso è giusto che si parli di riscatto dalla Fiorentina. Le due società si sono accordate per un prestito biennale da 2 milioni per la prima stagione, e 8 per la seconda: diritto di riscatto fissato a 40 milioni e altri 10 di bonus, per un’operazione complessiva che potrebbe aggirarsi sui 50-60 totali. In tutto questo il diritto potrebbe trasformarsi in obbligo, e tra le varie clausole c’è anche il raggiungimento di 10 gol e 10 assist. Chiesa ha segnato 12 gol, 9 gli assist, manca ormai pochissimo quindi affinchè sia tutto della Juventus.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il campione si ritira: addio a fine stagione, è avvilito
La Juventus si tiene stretta Federico Chiesa, il quale a breve sarà riscattato completamente dai bianconeri. L’attaccante sta disputando una stagione pazzesca, condita da tanti gol, tanti assist e soprattutto prestazioni quasi stoiche in quasi tutte le sue presenze. Un impatto da urlo, e su cui la Vecchia Signora dovrà fare assoluto affidamento per il futuro. Potrà anche andare tutto male, ma Chiesa è una gioia, è una certezza.
LEGGI: Calciomercato Juventus, il Manchester United insiste per de Ligt
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, cessione e plusvalenza: è addio
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…
Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…