Calciomercato Juventus, il campione si ritira: addio a fine stagione, è avvilito

Calciomercato Juventus, Chiellini e Buffon dicono addio: sono avviliti dopo l’eliminazione in Champions League contro il Porto. Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon sono state due colonne per la Juventus in questi anni, entrambi in Serie A e ai primi anni di Serie A tra le mille difficoltà, poi i 9 scudetti di fila. Infine, questa stagione, deludente sotto il profilo di squadra e amareggiante sotto quello personale riguardo Giorgio Chiellini che ha dovuto combattere tutta la stagione con gli infortuni e non è quasi mai stato in grado di essere al fianco della squadra come voleva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: l’annuncio dell’allenatore

Calciomercato Juventus, Giorgio Chiellini si ritira

E’ in scadenza a giugno 2021 Giorgio Chiellini con la Juventus, che negli ultimi mesi ha pensato di rinnovare ancora un anno con il proprio capitano. Ma Chiellini quest’anno non è praticamente quasi mai riuscito a stare al fianco della squadra a causa dei tantissimi infortuni. Tanta rassegnazione ieri all’eliminazione della sua Juve con il Porto, una partita che Chiellini avrebbe voluto giocare, ma che ancora una volta è stato costretto a vedere da bordocampo a causa dei continui acciacchi. Poco prima del fischio finale Chiellini era già nel tunnel, avvilito da come sia finita la sua ultima stagione in Champions, perché difficilmente ci sarà un’altra opportunità per Giorgio. Come riporta Tuttosport, il contratto è in scadenza e i continui infortuni stanno spingendo Chiellini verso l’addio a fine stagione.

Juventus Chiellini
Juventus, infortunio Chiellini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo Ronaldo: l’annuncio di Paratici

Calciomercato Juventus, futuro Buffon

Rassegnato Giorgio Chiellini, un po’ meno Gianluigi Buffon, che però si trova nella stessa situazione contrattuale: con scadenza a giugno 2021. A meno voglia di smettere però Buffon rispetto a Chiellini, per questo per lui potrebbe esserci ancora 1-2 anni di carriera in bianconero. Anche per lui, come per Chiellini, la Champions resta un’ossessione.

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Foto: Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Juventus-Porto

Juventus, a Chiellini e Buffon restano scudetto e Coppa Italia

Giorgio Chiellini e Buffon potrebbero essere anche alla loro ultima stagione alla Juventus, con lo stesso Pirlo che ha annunciato che è stato chiamato e che ci sarà un nuovo progetto giovane. Intanto, per le due bandiere resta soltanto la finale di Coppa Italia con l’Atalanta e la corsa allo scudetto che però resta molto complicata (10 i punti da recuperare all’Inter con una gara in meno).

Chiellini juventus
Giorgio Chiellini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy