Calciomercato Inter, futuro Conte: la decisione inaspettata

Calciomercato Inter, futuro Conte e Marotta: la decisione inaspettata. Un anno fa (la scorsa estate, a stagione finita) la rottura che sembrava insanabile tra Antonio Conte e la società dell’Inter. Poi la decisione di continuare insieme ancora un anno, con l’Inter che però è inceppata in problemi economici a causa di Suning, che in Cina ha avuto un notevole blocco nei suoi investimenti e per questo la società ora è ‘in vendita’, dato che dall’estate non paga gli stipendi ai calciatori e che ancora non ha saldato rate fondamentali per il futuro. Intanto, riguardo il futuro di Antonio Conte con l’Inter, arrivano novità importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Antonio Conte parla di Hakimi

Calciomercato Inter, futuro Antonio Conte: la decisione

Antonio Conte per l’Inter ormai è una garanzia e come capitato lo scorso anno, la società a fine stagione farà di tutto per tenerlo. Il contratto di Conte è in scadenza 2022 e sicuramente ad oggi resterà ancora un altro anno sulla panchina nerazzurra, poi si valuterà un possibile rinnovo. Impossibile parlare di prolungamento al momento vista la crisi economica del club e l’alto ingaggio dell’allenatore di 13,5 milioni netti a stagione. L’Inter vuole dare continuità al progetto Conte-Marotta, che hanno costruito una Juventus vincente e ora sono pronti a mettergli fine con un Inter vincente. A Conte però servono garanzie e dunque via ai rinnovi di contratti dei calciatori più importanti.

Mercato Inter
Mercato Inter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un big torna in Premier League

Calciomercato Inter, via al progetto Conte

Antonio Conte ora può restare ancora a lungo all’Inter, una decisione inaspettata se si pensava la situazione a fine stagione scora e quella attuale che vive la società dell’Inter. L’allenatore spinge per i rinnovi dei big, come nel caso di Bastoni e Lautaro Martinez dove la società è a buon punto. Inoltre, per far si che Conte resti, bisognerà anche confermare Romelu Lukaku e resistere all’assalto delle big d’Europa. Ottimo il rapporto tra il calciatore e il suo allenatore, che può facilitare l’Inter nella permanenza di Lukaku. Ora resta da capire quali sono le intenzioni di Suning e di Zhang per il futuro.

antonio conte inter
antonio conte inter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: gli aggiornamenti

Calciomercato Inter, il futuro è di Zhang

Suning ha fermato i suoi investimenti nell’Inter e pare sia arrivata al capolinea, per questo la società cerca acquirenti per le quote di maggioranza. Ma il giovane Steven Zhang non vuole lasciare l’Inter nell’anno che potrebbe arrivare il tanto atteso scudetto con Conte. La società vuole convincere l’allenatore a restare e riprendere il progetto partendo da una vittoria del campionato. Il gruppo cinese cerca un nuovo prestito per restare alla guida, cosa che non accadrebbe con la cessione a Bc Partners.

inter
Inter
Impostazioni privacy