Calciomercato Milan: colpo dalla Svezia, le ultime

Il Milan lavora per avere un altro calciatore svedese. Secondo le ultime di mercato il club rossoneri starebbe lavorando per un colpo a centrocampo.

Calciomercato Milan: colpo Svanberg, le ultime

Il Milan continua a lavorare sul mercato per mettere e disposizione di Stefano Pioli un altro calciatore funzionale al suo gioco.  Uno dei nodi cruciali per la prossima stagione sarà quello di rinforzare il centrocampo con elementi che possano garantire qualità e quantità ai rossoneri.

Nelle ultime uscire Soualiho Meite non stanno convincendo la dirigenza di via Aldo Rossi, per questo motivo Maldini e Massara starebbero meditando di non esercitare il diritto di riscatto da 8 milioni di euro previsto nell’accordo col Torino. Il centrocampista francese del Torino è ha giocato in diverse zone del campo ma non ha fatto benissimo. Per questo motivo il Milan potrebbe comprare Svanberg dal Bologna nel prossimo mercato.

Svanberg
Calciomercato Milan Svanberg Instagram

Ultime Milan: Svanberg scelto per le sue caratteristiche

Come detto il Milan segue Svanberg del Bologna. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, la dirigenza rossonero potrebbe contattare Walter Sabatini, responsabile dell’are tecnica del Bologna per avere Mattias Olof Svanberg, centrocampista del Bologna. I dirigenti rossoneri avevano provato a prendere il calciatore già durante il mercato di gennaio. Allora la richiesta dei felsinei era troppo alta ma lo svedese continua ad essere nei pensieri dei dirigenti rossoneri.

Milan
stemma Milan

Ultime Milan: quanto costa Svanberg?

Svanberg, centrocampista svedese classe 1999, è al Bologna dalla stagione 2018-2019. Lo svedese ha segnato 3 reti con la maglia degli emiliani, due delle quali in questa stagione. Sotto la guida di Mihajlovic sta crescendo nei tempi di inserimento offensivo ma è un mediano che ama giocare a due.

Sempre presente nei piani tattici dei felsinei, in questa stagione ha messo insieme 21 presenze su 24 gare di campionato, rispetto alle 23 e 25 delle sue ultime due stagioni.

Il prezzo di Svanberg è di 10 milioni di euro, ed ha un contratto in scadenza nel 2023. Al momento il Milan segue il calciatore ma su di lui ci sarebbe anche la Juventus.

L’approdo in  Champions League del Milan permetterebbe al Diavolo una maggiore liquidità, che consentirebbe a Madini di muoversi con maggiore efficacia anche su calciatori maggiormente pronti.

Milan
Milan
Impostazioni privacy