Roma: infortunio Veretout, le condizioni ed i tempi di recupero

Roma, pessime notizie per Veretout. Non arrivano ultime incoraggianti sulle condizioni di Jordan Veretout. Il centrocampista francese dovrà rimanere fuori a lungo.

Ultime AS Roma: infortunio per Veretout, lesione muscolare di secondo grado

Brutte notizie per la Roma sull’infortunio di Jordan Veretout. Il centrocampista francese si è infatti fermato per dei problemi muscolari e dovrà rimanere in infermeria per qualche settimana.

Come riportato da Sky Sport in questi minuti, il calciatore ex Fiorentina Jordan Veretout sembrerebbe aver rimediato una lesione muscolare di secondo grado. Questo è quanto trapela dopo l’ecografia effettuata dal calciatore che, nella giornata di domani, si sottoporrà ad altri controlli.

Roma Veretout
Calciomercato Roma, rinnovo Veretout (Foto: Instagram)

Notizie Roma: quanto resta fuori Veretout?

Veretout dovrà rimanere fuori a lungo. I tempi di recupero, infatti, si annunciano abbastanza lunghi: secondo Sky Sport infatti il francese sarà out per almeno un mese.

Il calciatore ha accusato un problema durante il match di ieri con la Fiorentina. In attesa degli esami, ciò che filtra è di una probabile lesione al flessore per il centrocampista francese. Qualora questa diagnosi venga confermata prima di poter tornare ad allenarsi serviranno almeno 20 giorni. Per questo motivo il francese potrebbe tornare in campo per la gara contor il Sassuolo del 3 aprile.

L’ex Fiorentina dovrebbe saltare le sfide con Genoa, Parma e Napoli oltre che il doppio confronto di Europa League con lo Shakhtar Donetsk. Una brutta tegola per Paulo Fonseca che dovrà pensare ad altre soluzioni in mezzo al campo.

Calciomercato Roma Veretout
Calciomercato Roma Veretout (Foto: Instagram)

Ultime Roma: Cristante torna in mediana?

Con l’assenza di Jordan Veretout, Fonseca è chiamato a trovare delle alternative. Le scelte in questo momento sono due. La prima potrebbe essere l’inserimento di Amadou Diawara: il guineano, andato in rete proprio ieri sera ed entrato al posto del francese, è il primo sostituto del numero 17 dei capitolini. Attenzione anche a Cristante, che resta comunque una pedina importante anche per la linea difensiva. L’ultima opzione potrebbe esserw quella di retrocedere Lorenzo Pellegrini in mezzo al campo. In questo caso si liberebbe un posto sulla trequarti dove, al fianco di Mkhitaryan, uno tra El Shaarawy e Pedro potrebbe avere maggiore spazio.

Impostazioni privacy