Calciomercato Inter: problema sul pagamento di Lukaku, scambio con lo United?

Inter, problema sul pagamento di Romelu Lukaku al Manchester United. I nerazzurri non hanno ancora pagato tutto il cartellino del calciatore

Calciomercato Inter: problema sul pagamento di Lukaku, ecco cosa sta succedendo

L’Inter, come riportato dal CDS, avrebbe problemi a pagare il cartellino di Romelu Lukaku al Manchester United. L’attaccante, infatti, era arrivato per 65 milioni di euro più bonus con un pagamento rateizzato. I problemi finanziari dei nerazzurri, come successo con Hakimi, potrebbero portare ad un clamoroso colpo di scena sul mercato con una cessione eccellente proprio al Manchester.

Atalanta conferenza Gasperini
Atalanta, Gewiss Stadium

Mercato Inter: Skriniar per pagare Lukaku?

Senza il pagamento di Lukaku, lo United si accontenterebbe di uno tra Lautaro e Skriniar nel prossimo mercato. Sarebbe stata questa la comunicazione avvenuta nei giorni scorsi tra il Manchester United e l’Inter. Da capire se si sia trattato solo di una provocazione o di una richiesta di pagamento. Difficile adesso dare una risposta. 

Ultime Inter: cosa succede con Lukaku e lo United? La rata saltata

Durante la trattativa per il passaggio di Lukaku dal Manchester United all’Inter, infatti, i Red Devils hanno preteso di inserire nel contratto di cessione del bomber belga una clausola molto importante.

Secondo questa se l’Inter non pagasse tutte le rate in tempo, il club nerazzurro diventerebbe immediatamente debitore dello United per l’intera cifra rimanente da saldare.

Ma cosa è successo? Secondo le ultime in arrivo da Milano sembrerebbe che effettivamente una scadenza sia stata saltata. Non una rata, ma un bonus. In sostanza, è stata raggiunta una delle condizioni previste nel contratto ed è scattato un premio per lo Manchester United.

L’Inter, probabilmente a causa dei noti problemi di liquidità, non ha pagato il bonus in  tempo utile e la clausola di è attivata. Il risultato è che, a questo punto, per viale della Liberazione si è creato un debito nei confronti dei Red Devils di 50 milioni di euro. Un problema per l’Inter per ottenere la licenza UEFA.

Esiste comunque margine per trovare nuovi accordi. E, dunque, non sarebbe così sorprendente se, anche all’ultimo momento, il Manchester United accettasse di dare una mano all’Inter.

Nel frattempo, però, i Red Devils hanno cominciato a sollecitare l’Inter per capire i margini di manovra per ottenere un campione del calibro di Lautaro  o Skriniar. Entrambi, infatti, sono elementi graditi a Solskajer.

Lukaku pagamento
Lukaku pagamento
Impostazioni privacy