Calciomercato Inter: il colpo vero arriva dal Liverpool

L’Inter si muove per l’estete dove il grande colpo potrebbe arrivare dal Liverpool. Il mercato dei nerazzurro sarà all’insegna del risparmio, ma un unico big potrebbe arrivare.

Calciomercato Inter: Wijnaldum il vero colpo a centrocampo

L’Inter prepara il colpo di mercato per l’estere 2021: il primo calciatore sulla lista di Marotta ed Ausilio sarebbe Georginio Wijnaldum, centrocampista del Liverpool e Campione d’Europa due anni fa. L’olandese è in scadenza di contratto e avrebbe già confessato di voler lasciare l’Inghilterra per una nuova avventura. Sarebbe una vera occasione per i nerazzurri dopo che negli ultimi anni erano stati diversi i calciatori messi sotto contratto a zero da Ausilio, prima, e Marotta poi.

calciomercato inter Wijnaldum
calciomercato inter Wijnaldum

Mercato Inter: 2021: Wijnaldum e non solo a zero

Per Marotta e Ausilio non sarà facile fare mercato vista la situazione del club. Questa ad oggi resta molto complicata. In questo momento per i nerazzurri è difficile pianificare anche perché, ovviamente, con un eventuale cambio societario anche i dirigenti potrebbero cambiare così come l’allenatore Antonio Conte. Il salentino è legato all’Inter per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2022.

Per questo motivo per ora si ragione per risparmiare qualcosa. Come riportato da Ts, anche nel prossimo mercato l’Inter potrebbe pescare tra gli svincolati.

Il più intrigante ad oggi resta il centrocampista olandese del Liverpool, Georginio Wijnaldum. Il calciatore ha 30 anni ed è sul taccuino però di grandi club come Barcellona e Psg.

Calciomercato Inter Wijnaldum
Calciomercato Inter, Wijnaldum a parametro zero (Getty Images)

Le ultime sul mercato dell’Inter

Come noto in questi mesi Suning ha congelato i conti per via delle trattative per cedere l’Inter per non intaccare l’analisi dello status economico del club.

Per questo la società nerazzurra ha bloccato la situazione per non variare il quadro generale. Fra febbraio e marzo, infatti, solitamente i club iniziano a programmare il mercato e magari portare avanti i contatti con i giocatori in scadenza il 30 giugno, i cosiddetti parametri zero. L’Inter nelle scorse annate aveva sempre pescato dai calciatori a zero come Diego Godin e De Vrij. Il problema è che per ora Marotta e Ausilio hanno le mani legate. I due dirigenti possono solo tenere i contatti vivi ma non firmare prima del mese di aprile-maggio.

Calciomercato juve Wijnaldum
Calciomercato juve, Wijnaldum nel mirino (Getty Images)
Impostazioni privacy