Inter, cessione Suning: preoccupano le scadenze

Inter, cessione del club: Suning a rischio per le scadenze

Il gruppo Suning potrebbe essere costretto alla cessione dell’Inter. Le vicende in casa Inter si accendono con protagoniste le news legate al futuro della società nerazzurra.

Le voci non si placano, l’Inter potrebbe essere ceduta, con la trattativa tra Suning e BC Partners che continua in gran segreto. Mentre in campo va l’Inter e trova altri tre punti importanti in chiave classifica, la situazione extra-campo non è eccellente, con Conte e i suoi che cercano continuamente di pensare solo al campo, per produrre quello che la società chiede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, interrotta la trattativa con BC Partners: le ultime

Sono i colleghi del Corriere dello Sport a rivelare e analizzare quella che è la situazione interna al club nerazzurro. C’è distanza tra domanda e offerta e la cessione, al momento, sembra un’ipotesi da accantonare. Ma ciò che preoccupa, ad oggi, è la situazione legata alle scadenze della licenza UEFA e non solo. Questioni economiche, su cui il gruppo Suning sembrerebbe ‘in affanno’. La famiglia Zhang dovrà risolvere le stesse, in fretta.

Inter, il gruppo Suning cede? La situazione

Steven Zhang potrebbe cedere l’Inter. Resta comunque viva l’ipotesi, considerando quella che è la complessa situazione che vive il club nerazzurro. Le voci sulla cessione delle quote societarie dell’Inter, non vanno a placarsi. Il Financial Times, nel corso della settimana, ha indicato che la cifra necessaria a coprire tutti gli impegni nerazzurri, sarebbe di circa 200 milioni. Mentre l’Inter continua a ribadire di poter sostenere tali spese, c’è da sottolineare che rischia di non farcela entro i tempi necessari. L’Inter potrebbe non rispettare le scadenze, come riportato dallo stesso quotidiano.

Inter cessione
Cessione Inter (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Inter, stipendi, acquisti e commissioni: Suning con 100 milioni di arretrati

Inter, Suning costretto ad affidarsi a BC Partners: l’ipotesi

L’Inter, per sostenere le spese, potrebbe dover affidarsi al BC Partners. Insomma, se il club nerazzurro dovesse non farcela a sostenere le spese, entro i tempi previsti dalla scadenza, potrebbe essere costretta a trovare un accordo con BC Partners. Una trattativa che va avanti ormai da molto su cui Suning continua a riflettere. Ben presto però, saranno nodi che dovrà sciogliere.

zhang inter
Cessione Inter Zhang (Getty Images)
Impostazioni privacy