Inter: cessione Suning, arriva un’altra svolta

L’Inter potrebbe avere presto un nuovo proprietario. Secondo le ultime voci provenienti da Milano, la trattativa potrebbe presto subire l’ennesima svolta.

Notizie Inter: cessione Suning, nuova offensiva da Bc Partners

L’Inter domina in campo e fuori dal campo. Se ad Appiano Gentile Antonio Conte sta cercando di isolare la squadra dalle voci su un cambio di società per giocare al massimo la semifinale di ritorno della Coppa Italia di domani con la Juventus, in questo momento i vertici societari continuano a cercare offerte all’altezza per la cessione del club.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera BC Partners, il fondo di private equity più avanti nei colloqui con Suning, potrebbe presentare presto una nuova proposta.

Il fondo, che vorrebbe rilevare per intero la società che era stata già quotata 750 milioni di euro, ora potrebbe sedersi al tavolo per trattare.

Dopo una prima proposta da 800 milioni di euro, per avere l’Inter, ora BC Partners potrebbe alzare il titolo.

Secondo il fondo, con quella offerta, la richiesta di Suning da un miliardo sarebbe stata accontentata visto che la BC avrebbe poi dovuto ripianare anche i 200 milioni di debiti. Zhang, invece, per disfarsi dell’Inter in maniera definitiva aveva chiesto un miliardo senza calcolare i debiti.inter suning vendita società

Ultime Inter: la promessa di Suning

Al di là della cessione della società da parte della proprietà cinese, in questi giorni sarebbe arrivata anche anche una promessa da Suning.

I proprietari del club hanno ribadito che onoreranno gli impegni per tutto il 2021. Per Suning, infatti, la prima intenzione è cercare un socio di minoranza. Per questo motivo, al momento, anche il fondo americano Ares resta in corsa per entrare nel club.

zhang inter
Cessione Inter Zhang (Getty Images)

Suning non vuole vendere?

La realtà dei fatti dice che Suning, soprattutto nell’anno che potrebbe portare allo scudetto, non vorrebbe vendere il club. Il gruppo a capo dell’Inter spera sempre nello stadio e nel boom dopo la conquista del titolo. Per questo starebbe cercando solo un socio di minoranza. Tuttavia le turbolenze finanziare non permettono a Suning molta scelta. Per ora sono arrivate solo offerte per rilevare l’intero pacchetto del club, o al massimo fare di Suning il socio di minoranza.

Lukaku Conte
Romelu Lukaku e Antonio Conte (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy