Napoli, esonero Gattuso: le possibili soluzioni

Il Napoli potrebbe esonerare nelle prossime ore Rino Gattuso. Il tecnico rischia la panchina dopo l’uscita di scena in Europa League contro il Granada.

Notizie Napoli, esonero Gattuso: ecco chi può arrivare

Dopo il tonfo del Napoli in Europa League, nonostante il successo casalino di questa sera, Rino Gattuso potrebbe essere esonerato. Il tecnico calabrese non è  riuscito a superare i lturno in Europa ed ha visto così un’altra possibilità di qualificazione in Champions League sfumare.

Senza l’accesso alla massima competizione europea, infatti, il Napoli potrebbe decidere cambiare allenare di sicuro a fine anno, ma anche nelle prossime ore. Il problema per il Napoli è anche quello di trovare un sostituto. Un traghettatore che possa concludere al meglio la stagione.

Tuttavia non sarà semplice per De Laurentiis visto che difficilmente un allenatore (oggi libero) potrà scegliere gli azzurri. La squadra è in affanno ed i tanti infortuni in rosa, e le assenze, potrebbero esporre anche un tecnico importante ad una brutta figura.

napoli Gattuso esonero
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: chi arriva al posto di Gattuso?

Nel corso di queste settimane sono stati diversi i nomi accostati agli azzurri. Rafa Benitez sarebbe stata la prima scelta di De Laurentiis ma il tecnico spagnolo pare non aver accettato il ruolo. Nelle ultime ore si è parlato anche di Reja. L’ex tecnico degli azzurri, che aveva portato il Napoli dalla Serie C alla Serie A sembra impossibilitato in questo momento.

Tra gli allenatori “liberi” non mancano i big. Il primo nome è quello di Allegri, che tuttavia difficilmente potrebbe accettare una situazione del genere. Impossibile l’arrivo di Spalletti o Sarri in queste ore. Entrambi gli allenatori sono legati da vecchi contratti e vorrebbero rimettersi in gioco a fine anno.

Tra i nomi possibili anche Montella. L’alleanatore, che resta stipendiato dalla Fiorentina, si libererebbe più facilmente ma non sembra esser stato contattato.

Gattuso napoli ultime
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: esonero Gattuso, chi arriva a fine anno?

A fine stagione, tuttavia, se il Napoli non riuscisse a migliorare il 7o posto in campionato, per Gattuso sarebbe esonero. De Laurentiis già programma il futuro. Il numero uno azzurro pensa a Juric, Italiano o De Zerbi.

Gattuso esonerato
Gattuso esonerato
Impostazioni privacy