Atalanta: infortunio Zapata, le condizioni ed i tempi di recupero

Pessime notizie per l’Atalanta dopo la gara di Champions League di ieri sera. A metà del primo tempo ha lasciato il campo per infortuno Duvan Zapata.

Notizie Atalanta: infortunio Zapata, le condizioni ed i tempi di recupero

Duvan Zapata quest’oggi non s’è allenato col resto dei compagni. L’attaccante si è infortunato nel corso della gara di ieri.

Il centravanti colombiano dell’Atalanta, all’indomani della sostituzione per infortunio, non è al meglio. Il calciatore aveva lasciato il campo dopo trenta minuti durante la sfida contro il Real Madrid per un infortunio alla coscia sinistra.

Zapata oggi ha svolto la seduta d’allenamento e domani mattina si sottoporrà a risonanza magnetica.

Solo dopo gli esami si conoscerà l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero del calciatore.

ultime atalanta zapata
Zapata contro Parolo (www.gettyimages.it)

Ultime Atalanta: quali gare salterà Zapata?

Tra tre giorni l’Atalanta scenderà in campo a Genova contro la Sampdoria, in questo momento sembra molto complicato che la punta possa essere a disposizione di Gasperini. Zapata potrebbe esser costretto a fermarsi per qualche settimana dopo l’infortunio di ieri. 

Tutto dipenderà dall’entità della lesione alla coscia sinistra. Ieri Zapata aveva assistito a tutta la gara a bordocampo con un’evidente fasciatura. La sua assenza potrebbe essere pesante per la Dea viste le precarie condizioni di Ilicic e l’addio a gennaio a Gomez. Con Zapata fuori uso, tra i titolari resterebbe solo Muriel che è stato utilizzato molto nel corso di questa stagione e ieri è uscito dal campo stremato.

Atalanta infortunio Pasalic
Atalanta, infortunio Pasalic

Notizie Atalanta: le ultime dall’infermeria

In merito alle condizioni del centravanti si era espresso dopo la partita anche l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che era sembrato piuttosto ottimista sulle condizioni del suo giocatore Duvan Zapata:

“Forse ha evitato lo stiramento, si è fermato in tempo”.

Contro la Sampdoria potrebbero giocare, al posto di Zapata, uno tra Josip Ilicic e Matteo Pessina. I due potrebbero posizionarsi alle Luis Muriel ma non è da trascurare l’opzione Pasalic o il ricorso ad un giovane arrivato in estate. Il naturale sostituto di Zapata in organico dovrebbe essere Lammers ma l’attaccante in questa stagione, dopo il bell’avvio, non ha avuto molto spazio. Zapata Atalanta

Impostazioni privacy