Napoli, infortunio Osimhen: tempi di recupero lunghi

Napoli, infortunio Osimhen: tempi di recupero lunghi per l’attaccante del Napoli che non trova pace in questa stagione. Prima l’infortunio alla spalla, poi il Covid 19 e adesso il trauma cranico. Non è stato fortunato al momento in questa prima stagione nel campionato italiano il nuovo attaccante del Napoli Victor Osimhen, arrivato la scorsa sessione di mercato per circa 70 milioni di euro dal Lille. Il Napoli ora attende ancora una volta la sua punta di diamante per uscire da questo periodo buio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Giuntoli rifiuta Tripaldelli

Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni

Victor Osimhen rischia anche di restare fuori quattro settimane. Il calciatore ha subito un trauma cranico nell’ultima partita giocata dal Napoli contro l’Atalanta della scorsa domenica (partita persa 4-2 dagli azzurri). Victor Osimhen è uscito dal campo quando il match era ormai alla conclusione, per una forte botta alla testa sul prato di gioco dopo uno scontro con Romero. Il calciatore nigeriano ha infatti perso i sensi ed è stato immediatamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Bergamo. Lì è stato tenuto una notte dopo che dagli accertamenti è stato confermato il trauma cranico, poi il ritorno al Napoli, ma le sue condizioni al momento sembrano positive.

infortunio Osimhen
infortunio Osimhen

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli recupero, la data del match di Serie A

Napoli, Osimhen infortunato: rischio quattro settimane fuori

Come svelato dal Corriere dello Sport Victor Osimhen rischia di restare fuori anche quattro settimane. Infatti, i tempi di recupero di un infortunio del genere, variano da 1 a 4 settimane e c’è quindi il rischio che i tempi di recupero di Osimhen si allunghino di molto. Il calciatore è stato visitato ieri alla clinica Pineta Grande Hospital dal dottor Bucciero, primario del reparto. Al momento, dalla risonanza magnetica al cranio e alla colonna vertebrale non sono venute fuori problematiche neurologiche. Stesso discorso per la visita cardiologica che è stata superata a pieni voti. Al momento il suo recupero procede con assoluto risposo, visto che in molti casi la prognosi può arrivare fino a quattro settimane. Il Napoli attende Osimhen.

Napoli infortunio Osimhen
Napoli, Victor Osimhen (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: condizioni e ritorno in campo

Calendario Napoli, quando torna Osimhen

Out in Europa League domani contro il Granada e in dubbio per il Derby campano contro il Benevento di domenica. Il Napoli potrebbe decidere di concedere l’intera settimana di riposo a Victor Osimhen per lanciarlo poi nuovamente in campo quando gli azzurri affronteranno il Sassuolo il 3 marzo.

Infortunio Osimhen
Napoli, infortunio Osimhen: le ultime (Getty Images)
Impostazioni privacy