Juventus, infortunio Cuadrado e Arthur, le condizioni ed i tempi di recupero

La Juventus aspetta con ansia i recuperi di Cuadrado e Arthur. Senza di loro il gioco di Andrea Pirlo fatica a svilupparsi.

Notizie Juventus, infortunio Cuadrado e Arthur, le condizioni ed i tempi di recupero

Cuadrado e Arthur. Oltre a Paulo Dybala sono loro i nomi che più preoccupano per importanza, tempistica e mancanza di alternative in organico.

Andrea Pirlo non vede l’ora di recuperare anche gli altri indisponibili ed infortunati: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e soprattutto Juan Cuadrado e Arthur Melo.

infortunio Bonucci
Riscaldamento Juventus, Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: quando torna Cuadrado?

Il colombiano Juan Cuadrado si è infortunato a Napoli, mentre i due azzurri sono andati ko tra la vigilia e la partita di Champions League contro il Porto.

Tutti e tre questi calciatori, Cuadrado in testa, potrebbero tornare nella gara di ritorno dello Stadium (9 marzo), almeno questo è l’obiettivo prioritario dei tre.

Tutti e tre sono stati stoppati da problemi muscolari, stanno facendo il massimo per recuperare già per la Lazio (6 marzo), ultima tappa prima della sfida a Sergio Conceiçao. Salvo contrattempi, il laterale jolly e i due centrali torneranno protagonisti contro i biancocelesti dal primo minuto o almeno a gara in corso.

Juventus Cuadrado positivo al Covid
Juventus Cuadrado positivo al Covid

Ultime Juventus: ecco quando torna Arhur Melo

Anche le condizioni di Arthur stanno a cuore alla Juventus. Il brasiliano, dopo aver stretto i denti a più riprese per continuare a giocare, ora è fuori da una quindicina di giorni per riprendersi. Stando a quanto filtra da Brasile, Arthur si sta sottoponendo a sedute di onde d’urto focali.

È una terapia medica biofisica, basata su stimolazioni acustiche, e viene utilizzata per risolvere patologie a carico di ossa, tendini e muscoli.

Il brasiliano si è fermato proprio quando si era preso la Juventus (22 presenze e un gol tra Serie A e Coppe). Il primo a esser dispiaciuto è proprio lui.

Ma quando tornerà? Da quando ha cominciato la terapia con le onde d’urto focali, Arthur si sta allenando in palestra e in piscina. Il suo obiettivo è tornare in campo in Champions League contro il Porto per aiutare i compagni a ribaltare la sconfitta (per 2-1).

Per fortuna oggi, come riporta TS, il giocatore si sente meglio e già la prossima settimana potrebbe riprendere a correre in campo.

Arthur Zielinski
Arthur e Piotr Zielinski (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy