Calciomercato Roma, futuro a Fonseca: la decisione del club

Calciomercato Roma, futuro a Fonseca: la decisione del club. L’ AS Roma lavora già per il progetto futuro. I Friedkin sono arrivati in Italia con l’intenzione di costruire un progetto vincente ed è quello che vogliono fare. Infatti, in vista della prossima stagione, la società si è già riunita per progettare il futuro riguardo allenatore, giocatori, proprietà, bilancio e sponsor. La Roma vorrebbe affidarsi a Paulo Fonseca per la panchina, ma il tecnico ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e molto dipenderà dalle offerte che riceverà da altri club, inoltre, anche la società dovrà fare delle valutazioni, dato che l’obiettivo stagione è il raggiungimento della prossima Champions League (quindi una delle prime quattro posizione di Serie A).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Dzeko torna titolare

Roma, Paulo Fonseca si gioca il futuro in questi ultimi mesi

Paulo Fonseca ha il proprio futuro in mano alla Roma. L’attuale allenatore portoghese è in scadenza a giugno 2021 e potrebbe decidere di andare via a fine anno se dovessero arrivare altre offerte. Fonseca però ha sempre fatto capire di stare bene alla Roma e di credere in questo progetto, quindi sarà lui che dovrà guadagnarsi la fiducia dei Friedkin. La proprietà chiede di rientrare nelle prime quattro posizioni e ottenere un posto per la prossima Champions League. Ad oggi la Roma di Fonseca si trova proprio al quarto posto con 44 punti, ma inseguono Atalanta e Lazio a 43 e Napoli a 40 (con una gara in meno). L’obiettivo è alla portata, ma non sarà facile lottare con le grandi d’Italia. Una cosa è certa, se Fonseca ha voglia di restare ancora alla Roma avrà bisogno di conquistare un ruolo nella prossima Champions.

Roma Fonseca

Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Zaniolo torna in campo e rinnova

Roma, Champions e rinnovo: niente Allegri o Sarri

Allegri, Sarri e Spalletti sono i nomi che circolano di continuo vicino alla Roma, ma Fonseca non si lascia distrarre e prosegue per la propria strada. Infatti, l’allenatore portoghese, come rivelato dal Corriere dello Sport, sa bene che se dovesse arrivare tra le prime quattro posizioni allora scatterà la clausola del rinnovo automatico che è presente nel suo attuale contratto. Intanto, riguardo il progetto futuro, diversi calciatori di un certo livello potrebbero salutare la Roma con Fonseca ancora alla guida, come nel caso di Dzeko, Diawara, Pastore, Perez e forse anche Pedro.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, la delusione di Fonseca

Roma, sponsor ed entrate dalla Champions

La Roma, inoltre, punta anche all’Europa League e se dovesse arrivare fino in finale e nel caso vincerla, allora riuscirà a strappare un pass speciale proprio per la prossima Champions. Intanto, il club spera di entrarci prima di tutto per ambizione e poi per una questione economica, dato che arriverebbero di diritto circa 45-50 milioni. Riguardo l’aspetto economico, la Roma è molto attiva anche sul fronte sponsor, dove potrebbe arrivare presto il rinnovo con Qatar Airways e Hyundai.

friedkin
Roma Friedkin
Impostazioni privacy