Roma, Fonseca: “Dobbiamo calciare di più”

Roma conferenza stampa Fonseca
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo la gara di oggi

Intervista a Fonseca dopo il Benevento

“E’ stata una partita difficile, il Benevento si è chiuso bene, siamo arrivati negli ultimi trenta metri senza difficoltà. Non siamo stati concreti e siamo stati poco aggressivi. Penso che i giocatori hanno capito che abbiamo bisogno di essere più concreti”.

Ultime Roma: Fonseca sulla scelta del modulo

“Abbiamo bloccato Dzeko per avere un uomo in più in area, ma siamo arrivati sui corridoi laterali ma eravamo lenti.

Forse è mancata brillantezza, ma non credo sia stata una questione fisica. La squadra ha giocato sempre con intensità e abbiamo provato a segnare. E’ vero che è mancata qualche iniziativa individuale e l’uno contro uno, potevamo fare meglio ma loro si sono chiusi bene”.

Ultime AS Roma: Fonseca su Dzeko

“Noi non abbiamo titolari, Dzeko aveva giocato a Braga, oggi ha giocato Mayoral, per le punte questi partite sono difficili, ora nessuno è titolare in questa squadra.

Difesa a tre? Abbiamo cambiato, la difesa era a 4 con Mancini e Juan Jesus. Abbiamo messo due attaccanti. Era difficile fare di più oggi.

Tirare poco da fuori? Penso che dobbiamo tirare di più in questo tipo di gare, se abbiamo la possibilità, ma oggi non c’era, il Benevento ha chiuso tanto in mezzo e non abbiamo avuto occasione per tiare. E’ vero, dobbiamo calciare di più in porta”.

 

Roma, Fonseca perde Smalling
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)