Atalanta-Real Madrid, Zidane: “Infortuni? Siamo pronti”

Atalanta-Real Madrid, conferenza prepartita per l’allenatore degli spagnoli, Zinedine Zidane. Alle prese con molti infortuni, domani sera alle ore 21 la sua squadra affronterà la ‘Dea’ di Gian Piero Gasperini al ‘Gewiss Stadium’ per l’andata degli ottavi di finale della Champions League.

Zidane
Zinedine Zidane (www.gettyimages.it)

Atalanta-Real Madrid, le parole di Zidane sugli infortuni e non solo

Atalanta-Real Madrid, queste le dichiarazioni di Zinedine Zidane (alle prese con gli infortuni) alla vigilia della sfida contro i nerazzurri: “Sappiamo quello che ci aspetterà domani. Abbiamo lavorato bene e speriamo di raccogliere un buon risultato. Ci siamo impegnati e siamo concentrati.

Come una finale? Abbiamo una certa esperienza, dobbiamo lavorare ancora per arrivare fino a quel traguardo. Questo è il nostro compito: scendiamo in campo per vincere. Sappiamo bene che ci sarà anche il ritorno, ma ci teniamo a fare bene all’andata. Sono contento di poter contare sui miei giocatori. Tutti sono importanti allo stesso livello”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: altro infortunio nel Real, non gioca in Champions League

Atalanta-Real Madrid, Zidane sugli infortuni

Atalanta-Real Madrid, Zidane sulla questione infortuni: “Questo è quello che passa in convento, non dobbiamo farci condizionare. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Pareggio? Non gioco mai per un pari, solamente per vincere. Champions da vincere? Non è facile, dobbiamo adattarci al modo di giocare dell’Atalanta. Non conosciamo il nostro avversario. 

Noi favoriti? Sappiamo bene il periodo che stiamo attraversando. Ogni gara è fondamentale, questo è il nostro ragionamento. La pressione ce l’abbiamo tutti, stiamo parlando comunque di una partita di calcio. Siamo fortunati a giocare nuovamente in questa competizione”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Sogniamo i quarti, l’impresa si può fare al ritorno”

Zidane
Zinedine Zidane (www.gettyimages.it)

Atalanta-Real Madrid, non solo infortuni, Zidane: “Gasp un grande mister

Atalanta-Real Madrid, Zidane ha concluso dicendo: “I nerazzurri sono una squadra molto offensiva. Loro come l’Ajax? I paragoni nel calcio non servono. Sarà una sfida bellissima. Gasperini? Mi piace come allenatore, sta facendo grandi cose. Meno male che non gioco, sono cotto (ride).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, su Medina gli occhi del Real Madrid: è duello a distanza

Le partite di Champions sono molto difficili da vincere. L’Atalanta ha dimostrato di saperci fare. Non esistono gare semplici. Anche se giochiamo ogni tre giorni dobbiamo far capire a tutti che vogliamo la vittoria“.

Impostazioni privacy