Atalanta, conferenza stampa Gasperini (getty Images)
E’ la vigilia di Atalanta-Real Madrid, Gian Piero Gasperini parla in conferenza. Il tecnico degli orobici lancia la sua Dea in quella che è l’affascinante sfida in Europa. Lo scorso anno, sempre in Champions League, ha incantato tutta Europa e ha arrestato la propria corsa solo ai quarti di finale, sbattendo contro il muro Paris Saint-Germain.
Diversi i temi trattati da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa per la vigilia di Atalanta-Real Madrid. Il tecnico degli orobici parla nel giorno che precede la sfida affascinante contro i blancos, la prima della doppia sfida che si giocherà in questi ottavi di finale di Champions League. Della squadra madrilena, ne parla così: “Affrontiamo la squadra più titolata al mondo, incredibili i loro introiti e il loro blasone. Per noi, già giocare contro un club così, è motivo di orgoglio. Poi, se viene il campo, dobbiamo pensare semplicemente alla partita”.
SULLA PARTITA – “Questa competizione è il loro habitat naturale, inutile pensare alle loro assenze. Sono fortissimi anche senza i loro pezzi pregiati. Noi scendiamo in campo e vogliamo fare bella figura. Cosa possiamo avere più di loro? L’entusiasmo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Sono furioso come i miei calciatori”
Gian Piero Gasperini parla del momento dell’Atalanta, che sfida il Real Madrid in Champions League: “Veniamo da un buon momento, quello di domani sera è un evento, forse abbiamo qualche stimolo in più su questo aspetto. L’unico rammarico è l’assenza del pubblico, speravamo di arrivare ad una gara così con il nostro pubblico accanto”.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Muriel gioca più di tutti. Real Madrid? Ingiocabile”
In conferenza stampa, Gasperini fissa un obiettivo per l’Atalanta. Parlando della Champions League, lui sogna di eguagliare i quarti ottenuti nella scorsa stagione: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare a Madrid e potercela ancora giocare. Essere in corsa per la seconda partita, sarebbe il massimo. Domani sera giocheremo praticamente il primo tempo, poi il secondo vogliamo potercelo giocare. Sogniamo l’impresa al Bernabeu”.
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…