Calciomercato Napoli: Nuno Tavares è il colpo per le corsie

Il calciomercato del Napoli si infiamma attorno al nome di Nuno Tavares. Il terzino è un pallino della società biancoazzurra, pronta a rifondare il reparto difensivo.

Calciomercato Napoli, Nuno Tavares nel mirino

Il Napoli va a caccia di un terzino e segue Nuno Tavares. Il terzino del Benfica piace tantissimo a Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, che sarà costretto a costruire un intero reparto. Sì, perché a prescindere da chi sarà in panchina nella prossima stagione, il club azzurro dovrà andare a puntellare ogni organico della rosa. In particolar modo dovrà sistemare qualcosa in difesa, con l’addio ormai annunciato di Elseid Hysaj e Ghoulam, arrivato ormai al capolinea della sua esperienza ai piedi del Vesuvio. Il nome per la difesa è quello di Nuno Tavares, talento straordinario del Benfica.

Napoli, Nuno Tavares: l’idea per l’oggi e il domani

Il Napoli mette nel mirino Nuno Tavares. Il terzino del Benfica è finito nel taccuino di Cristiano Giuntoli, il ds del Napoli andrebbe diretto su di lui. A rivelare la notizia di calciomercato sono i colleghi del portale online Calciomercato.com.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo dallo Spezia: le parole dell’agente

Il ruolo del calciatore di proprietà del Benfica è quello di terzino sinistro, capace di adattarsi anche a destra. Inoltre, sarebbe capace di giocare a tutta fascia, riuscendo a piazzarsi anche nel ruolo di esterno di centrocampo. La sua duttilità farebbe al caso proprio della società azzurra che cerca proprio un sostituto di Hysaj, capace di giocare su entrambe le fasce.

Calciomercato Napoli Nuno Tavares
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: ora è ultimatum per il tecnico

Mercato Napoli, Nuno Tavares: concorrenza e clausola

Calciomercato Napoli, obiettivo Nuno Tavares. Il club azzurro dovrà lottare con la forte concorrenza, perché il calciatore piace ai diversi top club europei. A soli 20 anni è un pezzo pregiato della sua società, tant’è che il Benfica ha su di lui una clausola da oltre 60 milioni di euro. E’ chiaro che il prezzo non è quello, il Napoli però dovrà sborsare in ogni caso un’importante cifra economica. Sì, perché il Benfica non andrà a svenderlo. Toccherà capire a quali cifre riuscirebbe ad accordarsi il Napoli che, per le proprie corsie, cerca un pezzo pregiato dalle qualità dello stesso ragazzo di Lisbona.

Calciomercato Napoli Nuno Tavares
Calciomercato Napoli Nuno Tavares (getty Images)
Impostazioni privacy