Cagliari, esonero Di Francesco: c’è il sostituto, torna in Serie A

Cagliari, esonero Di Francesco: c’è il sostituto, torna in Serie A Roberto Donadoni. Periodo buio da parte del Cagliari che non finisce più. Il presidente Tommaso Giulini è deluso totalmente dal progetto che sta andando avanti a Cagliari, dove dallo scorso anno la squadra ha avuto un crollo impressionante. Eusebio Di Francesco è pronto a pagarne le spese con l’esonero dal Cagliari e pare che ci sia anche il nome del sostituto, si tratta di Roberto Donadoni. I risultati, nonostante il rinnovo, non sono arrivati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo dal Real Madrid

Cagliari, esonero Di Francesco: numeri choc, arriva Donadoni?

Delusione totale del Cagliari che già lo scorso anno, dopo essere partita fortissima e rimasta per i primi mesi in zona Champions, poi ha avuto un crollo inspiegabile, dove sono arrivati mesi di sconfitte e pareggi che sono costati anche caro a Rolando Maran che è stato poi esonerato. Quest’anno, invece, il Cagliari non è mai decollato. Inizio di stagione altalenante, poi un disastro totale nei numeri per Di Francesco che ha ottenuto le ultime due vittorie a novembre contro Sampdoria e Verona in Serie A e Coppa Italia, poi un filotto di 11 sconfitte e 5 pareggi senza mai ottenere una vittoria. Per questo il Cagliari ormai ha deciso di esonerare Di Francesco e si prepara ad annunciare il sostituto: Roberto Donadoni in arrivo.

eusebio di francesco
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: l’ultimatum

Calciomercato Cagliari, Donadoni in pole: Semplici e Andreazzoli più lontani

Come riportato da Sky Sport, costerà caro la sconfitta casalinga nell’ultimo match contro il Torino a Eusebio Di Francesco, che ora aspetta solo l’annuncio ufficiale per l’esonero. La dirigenza del Cagliari è a lavoro per far tornare anche il direttore sportivo Capozucca, che prenderà il posto di Carta. Intanto, per la scelta dell’allenatore, non sono andati bene i primi sondaggi con Semplici e Andreazzoli, per questo il Cagliari ha messo nel mirino un nuovo allenatore, si tratta di Roberto Donadoni.

roberto donadoni

Roberto DonadoniPOTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi scambio

Cagliari, il ritorno di Roberto Donadoni in Serie A

Roberto Donadoni è pronto a tornare in Serie A e di firmare con il Cagliari. L’allenatore italiano ex Napoli e Parma, manca in Italia dal 2018, quando era sulla panchina del Bologna, poi per lui lunga esperienza in Cina, terminata lo scorso agosto.

Donadoni
Il Cagliari pensa a Donadoni in panchina
Impostazioni privacy