Roma, Fonseca: “Infortunati? Ecco cosa posso dirvi”

Newcastle Fonseca
Newcastle Fonseca (Getty Images)

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Benevento. 

La conferenza stampa di Fonseca

Sacrificio come a Braga?
“Sì, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. I giocatori hanno sono andati oltre i limiti Questo tipo di mentalità voglio nella nostra squadra”

Può giocare Spinazzola da centrale?
“Cristante non è pronto per giocare. Spinazzola potrebbe giocare al centro”.

Chi giocherà tra Borja e Dzeko?
“Vedrete domani”.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Ultime Roma: Fonseca su Zaniolo

Zaniolo?
“Stiamo lavorando soprattutto affinché Zaniolo torni al meglio. Non serve pensare a quele mese o giorno, ora deve lavorare bene. La voglia di Zaniolo è importante in questo processo”.

Spinazzola e Inter?
“Un po’ è stato il modulo, un po’ la mancata cessione. Il modulo ha dato tanto visto che giocare in questo sistema di gioco per lui è un vantaggio. è il principale motivo della sua stagione. Giocando tanto, poi, il calciatore acquista fiducia ed ora ha fatto bene”.

Roma, Fonseca perde Smalling
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Notizie Roma: Fonseca sugli infortunati

 Cristante?
“Il campo era molto pesante, fisicamente per la nostra squadra è stata difficile, ma non credo si sia fatto male per il campo. Cristante, come ho detto all’inizio, spero che per il ritorno con il Braga possa tornare”.

Esonero a fine anno?
“Questo non è importante per me. Quello che conta è focalizzarmi nel presente. Con questi giocatori stiamo gettando un grande gruppo per il futuro. Avere giovani che possono continuare a crescere è troppo importante per la Roma”.

Diawara, Smalling e Kumbulla?
“Diawara può giocare come tutti, ma non so se lo farà domani. Smalling e Kumbulla sono in ripresa, ora penso che Kumbulla rientrerà prima dell’inglese”.

Pau Lopez?
“Non abbiamo gerarchie, io e Savorani valutiamo in base alla gara. Gioca quello che sta meglio. Pau sta giocando bene, è importante avere continuità ma anche Mirate è importante”.

Adattamento di Reynolds?
“Non possiamo dimenticare che lui si è fermato due mesi fa. Ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare. Ora è negli Stati Uniti per alcune pratihe”.

Sta pensando di tornare a 4 in difesa?
“Ho pensato molto, ma dovete aspettare domani”.

Benevento?
“Sono forti, costruiscono con criterio e noi dovremo essere aggressivi”.

Roma Fonseca
Roma Fonseca (Getty Images)