Roma, Fonseca: “Infortunati? Ecco cosa posso dirvi”

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Benevento. 

La conferenza stampa di Fonseca

Sacrificio come a Braga?
“Sì, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. I giocatori hanno sono andati oltre i limiti Questo tipo di mentalità voglio nella nostra squadra”

Può giocare Spinazzola da centrale?
“Cristante non è pronto per giocare. Spinazzola potrebbe giocare al centro”.

Chi giocherà tra Borja e Dzeko?
“Vedrete domani”.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Ultime Roma: Fonseca su Zaniolo

Zaniolo?
“Stiamo lavorando soprattutto affinché Zaniolo torni al meglio. Non serve pensare a quele mese o giorno, ora deve lavorare bene. La voglia di Zaniolo è importante in questo processo”.

Spinazzola e Inter?
“Un po’ è stato il modulo, un po’ la mancata cessione. Il modulo ha dato tanto visto che giocare in questo sistema di gioco per lui è un vantaggio. è il principale motivo della sua stagione. Giocando tanto, poi, il calciatore acquista fiducia ed ora ha fatto bene”.

Roma, Fonseca perde Smalling
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Notizie Roma: Fonseca sugli infortunati

 Cristante?
“Il campo era molto pesante, fisicamente per la nostra squadra è stata difficile, ma non credo si sia fatto male per il campo. Cristante, come ho detto all’inizio, spero che per il ritorno con il Braga possa tornare”.

Esonero a fine anno?
“Questo non è importante per me. Quello che conta è focalizzarmi nel presente. Con questi giocatori stiamo gettando un grande gruppo per il futuro. Avere giovani che possono continuare a crescere è troppo importante per la Roma”.

Diawara, Smalling e Kumbulla?
“Diawara può giocare come tutti, ma non so se lo farà domani. Smalling e Kumbulla sono in ripresa, ora penso che Kumbulla rientrerà prima dell’inglese”.

Pau Lopez?
“Non abbiamo gerarchie, io e Savorani valutiamo in base alla gara. Gioca quello che sta meglio. Pau sta giocando bene, è importante avere continuità ma anche Mirate è importante”.

Adattamento di Reynolds?
“Non possiamo dimenticare che lui si è fermato due mesi fa. Ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare. Ora è negli Stati Uniti per alcune pratihe”.

Sta pensando di tornare a 4 in difesa?
“Ho pensato molto, ma dovete aspettare domani”.

Benevento?
“Sono forti, costruiscono con criterio e noi dovremo essere aggressivi”.

Roma Fonseca
Roma Fonseca (Getty Images)
Impostazioni privacy