Roma, Fonseca: “Col Braga gioca Dzeko, ma non sarà il capitano”

Conferenza prepartita per l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Domani sera è in programma l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro lo Sporting Braga.

Calciomercato Roma Hysaj
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Le parole di Fonseca prima di Braga-Roma

Queste le parole del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, raccolte dalla nostra redazione alla vigilia della sfida di Europa League contro il Braga. Per lui è un ritorno a casa visto che ha allenato il team portoghese per un anno: “Sono contento di essere tornato qui, anche se sono stato solamente una stagione. Anche perché ho lasciato tanti amici e voglio rivederli.

Sarà una partita difficile, probabilmente i miei calciatori non erano a conoscenza delle difficoltà che incontreranno. Gli avversari hanno molta qualità. Alcuni di loro forse non seguono il campionato portoghese. Ora ne sono consapevoli. Per vincere dobbiamo dimostrare di essere al top.

Tutti pensano che ci sia differenza tra le due rose in teoria. In pratica se la possono giocare contro qualsiasi squadra e giocarsela alla pari con tutte. Dobbiamo concentrarci su questo. Hanno grande qualità collettiva. Sono una squadra organizzata, forte. Hanno dimostrato il loro valore, specialmente in campionato contro i top club. Formazione di domani? Aspettiamo ancora qualche ora e lo scopriremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il portiere del futuro: Tiago Pinto pronto al colpo

Sarà un match aperto, spero che anche il clima lo permetta. In questo momento sta piovendo. Speriamo che non ci sia molta pioggia e che entrambe i team possano offrire un grande spettacolo che sono in grado di fare. Roma e Braga hanno una chiara matrice offensiva. Ad entrambe piace pressare alto. Non piace aspettare l’avversario nel proprio campo. Ci piace prendere l’iniziativa come a loro”.

A ‘Sky Sport’, invece, ha aggiunto che: “Dzeko giocherà dal primo minuto, ma non sarà il capitano. Cristante prenderà la fascia”.

 

Impostazioni privacy