Roma: infortunio per Cristante, le condizioni

Pessime notizie per la Roma. Paulo Fonseca perde un altro calciatore importante. Ha lasciato il campo durante la gara di Europa League di questa sera Bryan Cristante.

Notizie Roma: infortunio per Cristante, le condizioni

Rome, le ultime sull’infortunio di Cristante. È durata appena 7′ la partita di Bryan Cristante contro il Braga in Europa League. Il giocatore giallorosso ha lasciato il campo dopo solo pochi minuti di gioco. Il centrocampista, che spesso e volentieri è schierato anche da centrale da Fonseca a causa delle tante assenze di formazione, è stato costretto a uscire dopo pochi minuti di gioco quando la Roma si trovava già in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Dzeko.

Il centrocampista ex Atalanta  Cristante ha lasciato il campo per un problema muscolare, che non ha permesso al giocatore di proseguire il match.

Cristante Arthur
Bryan Cristante e Arthur (www.gettyimages.it)

Ultime Roma: infortunio Cristiante, le condizioni

Cristante ha dovuto alzare bandiera bianca durante la gara di Europa League. Una pessima notizia per la Roma visto che l’ex Atalanta era partito come titolare al centro della difesa a 3 di Paulo Fonseca. Al suo posto è entrato Bruno Peres, mentre il tecnico giallorosso ha dovuto ridisegnare la sua squadra.

Vista l’emergenza totale in attacco, infatti, Fonseca ha spostato Spinazzola sulla linea dei difensori. Proprio in occasione della partita contro il Braga Cristante aveva anche rilevato la fascia di capitano da Pellegrini.

Con Dzeko punito dopo lo scontro con Fonseca, infatti, nonostante la presenza di Dzeko in campo la fascia è finita sul braccio del centrocampista; ma la sua gara è durata molto meno del previsto.

roma cristante
(www.gettyimages.it)

Notizie Roma: emergenza totale in difesa

Dunque, con l’infortuno di Cristante, alla Roma in difesa restano solo due centrali di ruolo: Ibanez e Mancini. I due calciatori, infatti, sono gli unici sui quali può contare Fonseca in queste settimane. Nonostante questo il tecnico giallorosso potrebbe continuare a confermare la difesa a tre che ha proposto in questa stagione. Toccherà al tecnico trovare una soluzione per l’emergenza. Da capire se Fonseca nelle prossime uscite cambierà modulo o insisterà con questo schieramento nonostante le assenze.

Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy