Calciomercato Milan, rinnovo Romagnoli: ci sarà una clausola rescissoria

Il rinnovo di Alessio Romagnoli continua a tenere banco in casa Milan. Il futuro del capitano rossonero è tutt’altro che scontato e presto potrebbero esserci novità molto interessanti in chiave calciomercato.

Calciomercato Milan, rinnovo Romagnoli: le ultime

Alessio Romagnoli a breve potrebbe firmare il rinnovo di contratto con il Milan. Il capitano rossonero è legatissimo alla società che lo ha portato definitivamente nell’Olimpo del grande calcio e vorrebbe continuare lì la sua avventura. L’attuale ontratto in essere scadrà nel 2022 e il calciatore non si è mai detto preoccupato di ciò che arriverà.

Il rinnovo con il Milan è la priorità di Alessio Romagnoli, soprattutto visto il periodo florido del club in campo. Il difensore vuole giocare in Champions League e continuare ad essere protagonista con i colori rossoneri addosso anche in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo o addio per Romagnoli?

milan romagnoli
Calciomercato Milan rinnovo Romagnoli (Getty Images)

Calciomercato Milan, rinnovo Romagnoli: chiesto aumento super

Milan e Romagnoli non hanno ancora trovato l’accordo definitivo per il rinnovo. Il club rossonero ha messo dei paletti molto importanti sulla nuova politica salariale che trova il primo ‘scontro’ tra le parti.

Stando a quanto riferisce calciomercato.com, infatti, Mino Raiola ha chiesto un’importante adeguamento di contratto al Milan per Alessio Romagnoli. Attualmente il difensore classe ’95 guadagna 3,5 milioni netti a stagione e il potete procuratore mira all’aumento fino a 5 milioni di euro netti a stagione fino al 2024. La dirigenza rossonera, però, non ha intenzione di salire sopra i 4 milioni netti, tranne rare eccezioni (Donnarumma e Ibrahimovic). E’ questo il primo dilemma su cui le parti dovranno aggiornarnsi man mano prima di decidere sul futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kessié rinnova? Ecco le ultime notizie

Milan Romagnoli
Milan Romagnoli (Getty Images)

Calciomercato Milan, Raiola chiede la clausola rescissoria

Il secondo punto su cui Milan e Romagnoli sono in disaccordo è la presenza della clausola rescissoria. Mino Raiola, agente del difensore, ha imposto tale richiesta come requisito necessario per tornare a sedersi al tavolo delle trattative.

Il Milan, dal canto suo, vorrebbe rinnovare il contratto di Romagnoli senza aggiungere alcuna clausola rescissoria che potrebbe decidere, in qualsiasi momento, le sorti del club.

Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (Getty Images)
Impostazioni privacy