Calciomercato Juventus: svelato il futuro di Alaba

La Juventus cerca già rinforzi per l’estate. Il club bianconero potrebbe mettere sotto contratto un grande campione a zero.

Ultime Juventus: le parole di Alaba sul futuro

Mentre  la squadra è concentrata esclusivamente sulla sfida di Champions League contro il Porto, negli uffici della Continassa si continuano a monitorare tutte le occasioni di mercato per la prossima stagione.

La più grande, per la difesa, porta il nome di David Alaba. Quella per il terzino austriaco era una delle trattative avviate già nella passata stagione e potrebbe definirsi a giugno.

La Juventus potrebbe pescare a zero in casa dei Campioni d’Europa in carica del Bayern Monaco.

Flick Alaba
Hans Dieter Flick e David Alaba. L’austriaco andrà via (www.gettyimages.it)

Notizie Juventus: Alaba conferma, andrà via dalla Bundesliga

David Alaba a fine stagione terminerà il suo contratto con il Bayern. A soli 27 anni il  laterale sinistro del club tedesco ha da tempo dichiarato di voler cambiare aria.

Per questo motivo nella conferenza stampa di oggi ha rilasciato l’ennesimo messaggio ai suoi estimatori, svelando come i suoi procuratori siano in continuo contatto con alcune società:

“Ho deciso di fare qualcosa di nuovo per me. Non è stata una decisione facile visto che gioco per questa squadra da 13 anni, so che è dura ma è la mia volontà. Il mio futuro? E’ ancora tutto da decidere, i miei agenti sono in contatto con vari club ma non è un segreto che andrà via. Sicuramente non sarà qui”.

In attesa di ulteriori sviluppi, la Juventus resta affacciata alla finestra per affondare il colpo nel momento piu opportuno.

Calciomercato juventus Alaba
Calciomercato juventus Alaba

Ultime Juventus: problemi per David Alaba?

La Juventus potrebbe essere una destinazione gradita. Alaba in Germania ha dimostrato di saper giocare sia come terzino sinistro che come centrale di difesa, ruolo nel quale ha giocato nell’ultimo anno. Tuttavia era stato impiegato da Guardiola da centrocampista centrale. Il calciatore però ha pretese di ingaggio altissime. Per firmare il suo nuovo contratto Alaba avrebbe chiesto 15 milioni di euro. 

Una cifra elevata ma in linea che le qualità del calciatore che arriverebbe a zero. Dunque la Juventus non dovrebbe pagare il prezzo del cartellino del calciatore.alaba Bayern Monaco

Impostazioni privacy