Calciomercato Juventus, Alaba nel mirino: arriva la decisione dell’austriaco

La Juventus continua ad attivarsi parecchio sul mercato, e in questo periodo comincia a programmare eventuali colpi per l’estate. La prossima sessione sarà molto intensa, ed è possibile che Paratici voglia piazzare altri acquisi importanti, magari fiutando qualche affare in giro per l’Europa. Nel mirino c’è sempre il nome di David Alaba, difensore del Bayern Monaco ormai in rottura con il club bavarese. Il giocatore austriaco pare abbia preso una decisione sul suo futuro, e la Juventus vorrebbe approfittarne. La trattativa resta molto complicata a causa di più fattori, ma occhio a cosa può succedere.

Calciomercato Juventus: occasione Alaba, l’austriaco ha deciso il proprio futuro

Flick Alaba
Hans Dieter Flick e David Alaba. L’austriaco andrà via (www.gettyimages.it)

David Alaba resta un obiettivo di calciomercato della Juventus. L’austriaco milita nel Bayern Monaco, è riuscito a vincere praticamente tutto con il club bavarese, ed ora è in scadenza di contratto. Una situazione che si è fatta sempre più spinosa con il passare dei giorni e delle settimane, e che adesso sta portando diversi club europei a fiutare l’affare in vista dell’estate. Il futuro di Alaba è incerto, ma pare che nella giornata di oggi arriverà l’annuncio definitivo: sarà addio al Bayern Monaco, dopo tantissimi anni di gioie e successi, così come riportato da Bild.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Flick conferma: “Alaba andrà via”

Mercato Juventus: Alaba può arrivare? Ci sono due problemi

calciomercato Juventus alaba
Calciomercato Juventus, Alaba

La Juventus continua a tenere d’occhio David Alaba, giocatore che in questi ultimi anni è riuscito a confermarsi tra i migliori difensori in Europa. Profilo di grande esperienza e duttilità, e che senza dubbio farebbe comodo a tantissime squadre. Proprio per questo uno degli ostacoli principali sarebbe rappresentato dalla folta concorrenza per il giocatore: Alaba è un obiettivo del Real Madrid (squadra in pole), con Chelsea, Liverpool e Manchester City che ci stanno pensando. Altro problema poi è ovviamente l’altissima richiesta di ingaggio: Alaba e il suo entourage vorrebbero quasi 20 milioni di euro all’anno, motivo per il quale non c’è stato il rinnovo con il Bayern Monaco.

LEGGI: Calciomercato, è fatta per Alaba: manca solo la firma

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, futuro Alaba: ecco chi lo raggiunge

Impostazioni privacy