Calciomercato Inter: colpo dalla Roma, arriva in estate

L’Inter a sorpresa potrebbe pescare in casa Roma. Il club nerazzurro starebbe valutando il clamoroso affondo per un calciatore in forza ai capitolini.

Calciomercato Inter: Mancini piace, in estate il colpo?

L’Inter potrebbe chiudere in estate un colpo di mercato dalla Roma. In una stagione abbastanza travagliata, ma comunque tutto sommato positiva, la Roma ha messo in luce la grande crescita del difensore centrale Gianluca Mancini. Il calciatore ex Atalanta in questi mesi è diventato sempre più leader della retroguardia giallorossa e grazie alla sua continuità ha è ora un punto fermo anche per Paulo Fonseca. Il suo rendimento non è passato inosservato soprattutto in casa Inter viste le qualità del calciatore dimostrate nella difesa a tre prima di Gasperini e poi del tecnico portoghese. Il centrale ex Perugia, infatti, si sta disimpegnando al meglio a Roma e potrebbe ambientarsi velocemente anche a Milano. Per questo come riportato da Passioneinter in estate non è escluso che l’Inter tenti di chiudere il colpo di mercato.

Leggi anche>>> Le ultime sul rinnovo di Lautaro Martinez

Gianluca Mancini

Ultime Inter: chi vuole Mancini?

Stando a quanto riportato da Leggo, Gianluca Mancini piace all’Inter ma non solo. Sul difensore centrale classe 1996 ci sarebbero almeno due club. Il primo come detto è l’Inter, che adotta un sistema difensivo che potrebbe ben sposarsi con le caratteristiche di Mancini, il secondo è della Premier League ma allenato da un tecnico italiano.

Anche l’Everton di Carletto Ancelotti, infatti, sarebbe pronto a rinforzare la sua difesa per la prossima stagione. Non esistono chiaramente ancora trattative vere e proprie ma ad oggi sarebbe arrivato un semplice interessamento da parte delle due società.

Gianluca Mancini (Getty Images)

Ultime Inter: quanto costa Mancini?

Difficile da capire quale cifra potrebbe servire per strappare Gianluca Mancini alla Roma. I nerazzurri, infatti, in questo momento non hanno molta liquidità ed il reparto arretrato non è proprio quello messo peggio nei nerazzurri. L’Everton avrebbe maggiore liquidità ma potrebbe non giocare la Champions League. Toccherà anche a Mancini scegliere se fare un’esperienza all’estero o meno. Per privarsi del calciatore Gianluca Mancini la Roma potrebbe partire da una valutazione complessiva di 40 milioni di euro, per poi magari scendere fino a 30 con qualche importante bonus. Mancini Roma

Impostazioni privacy