Borussia Dortmund nuovo allenatore (getty Images)
Il Borussia Dortmund cambia allenatore: sarà Marco Rose. Il tecnico del Borussia Monchengladbach guiderà il BVB nella prossima stagione. Decisione presa anzitempo, nonostante sia ancora il protagonista di un altro progetto tecnico.
Clamoroso annuncio dalla Germania: Marco Rose è il nuovo allenatore del Borussia Dortmund. Il tecnico, attualmente in carica al Borussia Monchengladbach è già ufficialmente l’allenatore del domani al Westfalenstadion, con i tifosi che hanno preso d’assalto la pagina del club. Sì, perché è il Monchengladbach ad aver rivelato quello che è il clamoroso scenario vissuto all’interno della società. Scossone improvviso, con Marco Rose pronto a dire addio. A differenza di altre circostanze, il club ha deciso di rendere note le decisioni del suo allenatore che, ancora per tutta la stagione, guiderà il club. Un progetto tecnico che continuerà nonostante il futuro altrove e nel club rivale.
Marco Rose è il nuovo allenatore del Borussia Dortmund. Ha colpito la sua qualità in panchina, la stessa che ha permesso al club di Monchengladbach la qualificazione incredibile ai gironi di Champions League. Rose sfiderà il City di Guardiola, ma in futuro potrebbe rifarlo sedendo sulla panchina del Borussia Dortmund. E’ questo l’annuncio pubblicato dal club: “Il tecnico Marco Rose ha deciso di lasciare il Gladbach a fine stagione e di passare al Borussia Dortmund”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Szczesny ai saluti? Piace al Borussia Dortmund
Uno scossone per la tifoseria, che ha commentato sempre su Twitter le vicende in panchina del proprio club: “Lo diamo proprio a un club rivale? E perché non subito?” I tifosi del Monchengladbach hanno preso d’assalto le pagine social del club del Borussia. Il tifo si divide tra gli increduli, che chiedono la permanenza del tecnico e tra chi vorrebbe mandarlo via subito, deluso dalle sue scelte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sogno Haaland: la strategia della concorrenza
Il Borussia Dortmund affida la panchina a Rose. Cosa cambia per il calciomercato? Haaland è un discorso delicato in casa Dortmund. Il club giallonero è conscio dell’interesse che si paleserà a fine stagione delle diverse società europee. La pandemia non ha permesso ai top club europei di tentare un vero e proprio assalto per Haaland ma, i diversi cambi all’interno delle rose in Europa, accenderanno i riflettori proprio su Haaland. Sarà compito di Rose gestire quello che è il domani del fuoriclasse norvegese. E la Juventus, dal canto proprio, farà un tentativo.
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…