Inter, l’ora della verità: Conte si gioca il futuro

Calciomercato Inter, Antonio Conte ha l’occasione del sorpasso: ora si gioca il suo futuro in nerazzurro. Crollo del Milan che viene umiliato dallo Spezia nell’anticipo del sabato sera. Il Milan resta a +2 sull’Inter che ora nel big match con la Lazio ha l’occasione del sorpasso, un’occasione simile che i nerazzurri non possono perdere in vista anche della sfida scudetto con il Derby della prossima settimana. Antonio Conte si gioca una fetta importante del suo futuro dopo i vari passi falsi fatti in questi primi anni all’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la situazione

Inter, l’occasione di Conte

Antonio Conte ha l’occasione di riscattarsi con l’Inter. Arrivato con l’etichetta di ‘juventino’, ma anche con quella di vincente, Antonio Conte non è ancora riuscito ad alzare un trofeo con l’Inter e ci è andato vicino soltanto in Europa League lo scorso anno, quando è arrivato in finale (poi persa con il Siviglia). Eliminazione ai gironi di Champions League l’anno scorso con il terzo posto e proprio la retrocessione in Champions, nemmeno terzo quest’anno, ma quarto e un’esclusione dalle coppe europee che pesa tanto anche nelle casse della società che non ci sta. In Coppa Italia, invece, in entrambi gli anni Conte è andato fuori in semifinale (prima il Napoli e poi la Juve). Adesso però c’è la lotta allo scudetto e sembra una lotta a due con il Milan. Questa giornata può essere decisiva per Conte e l’Inter.

Inter Conte
Inter, Antonio Conte (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte parla dell’infortunio di Vidal

Inter, la società chiede lo scudetto a Conte

Operazione sorpasso per l’Inter che può approfittare di un sabato che sorride ai nerazzurri, viste le sconfitte del Milan (capolista) e della Juve (che inseguiva). La società però ora non ha più intenzione di aspettare Conte che si gioca una fetta importante del suo futuro. Infatti, senza scudetto, e con ancora un anno di contratto, a fine stagione può arrivare l’addio.

Inter Conte
Antonio Conte (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moviola Napoli-Juventus, il rigore agli azzurri

Inter, Conte si affida a Lukaku

Antonio Conte si affida a Romelu Lukaku per la sfida contro la Lazio. Sono 14 i gol in campionato dell’attaccane belga, che è l’uomo fidato di Conte, ma che in quest’ultimo periodo ha segnato soltanto 2 gol nelle ultime 6 giornate (una doppietta al Benevento). Ora ha l’occasione di tornare a segnare con regolarità.

Lukaku Conte
Romelu Lukaku e Antonio Conte (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy