Calciomercato Milan, scambio clamoroso con il Chelsea: le cifre

Il Milan è primo in classifica, e adesso nella testa della dirigenza non c’è solo il sogno Scudetto, ma anche e soprattutto il mercato. Parliamo di quello attuale e quello che verrà, con diversi giocatori da blindare, e in caso da riscattare. Maldini e Massara sono sempre più convinti di Fikayo Tomori, centrale inglese arrivato in prestito dal Chelsea con diritto di riscatto. Il giovane difensore nelle sue prime apparizioni ha già fatto vedere cose importanti, e adesso si sta ragionando sul possibile riscatto. Trattere con i Blues non sarà facile, le cifre sono parecchio alte.

Calciomercato Milan: riscatto Tomori, il Chelsea pensa ad uno scambio

Milan Kessié
Milan Kessié (Getty Images)

Il Milan vuole riscattare Fikayo Tomori, centrale inglese che pare aver già convinto Pioli e dirigenza per il futuro. Il Chelsea valuta il suo giocatore circa 30 milioni di euro, cifra comunque piuttosto alta e che i rossoneri vorrebbero tentare di abbassare. La trattativa resta molto complicata, e intanto stando a quanto riportato da Milan Live, pare che il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel, si stia interessando parecchio a Kessiè, centrocampista fondamentale per il Milan. L’ipotesi è quella di uno scambio, ovviamente con un compenso in favore del Diavolo. Questi ultimi valutano l’ivoriano circa 40 milioni di euro. Per il momento non sono arrivate troppo conferme, ma l’operazione cambierebbe sicuramente il mercato estivo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: riscatto Dalot, le ultime

Mercato Milan: futuro Tomori, si cerca lo sconto

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomor

Fikayo Tomori potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan a fine stagione. L’idea del riscatto si fa sempre più concreta, e intanto Maldini cerca di trovare uno sconto dal Chelsea. Il prezzo fissato si aggira intorno ai 30-35 milioni, i rossoneri sperano di arrivare verso i 20-25. Una speranza c’è, e riguarda soprattutto il mercato in quel di Londra: qualora il Chelsea dovesse prendere uno tra Sule (Bayern Monaco) e Upamecano (Lipsia), a quel punto Tomori potrebbe anche essere liberato per meno soldi.

LEGGI: Calciomercato Milan, rifiuta il rinnovo: il campione ha deciso

Ultime Milan: Kessiè non si vende

Il Chelsea propone uno scambio al Milan: il cartellino di Tomori più soldi per arrivare a Kessiè. Per il momento non se ne parla, soprattutto perchè l’ivoriano è un elemento indispensabile per Pioli. Il centrocampista ex Atalanta sta disputando una stagione pazzesca, ed è uno dei migliori in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, riscatto pronto per un gioiello: le cifre

Impostazioni privacy