Juventus, insulti all’arbitro: arriva la squalifica del Giudice Sportivo – UFFICIALE

E’ stato squalificato il vice-allenatore della Juventus, Roberto Baronio. Il Giudice Sportivo si è espresso, allontanando per più turni il collaboratore di Andrea Pirlo. Pesante assenza che verrà scontata ovviamente in campionato e non in Coppa Italia.

Juventus, insulti all’arbitro: Baronio squalificato

Roberto Baronio, vice-allenatore della Juventus, ha insultato l’arbitro, come rivelato dal Giudice Sportivo nella sua sentenza. E’ successo nel corso dell’ultima sfida di campionato, con le decisioni da parte del Giudice Sportivo venute fuori in merito alle sfide giocate nella 21esima giornata di Serie A.

La sanzione per Roberto Baronio è arrivata. Il collaboratore tecnico di Andrea Pirlo, nella sfida tra Juventus e Roma è stato espulso e dunque allontanato dalla panchina. E’ successo nel primo tempo della partita giocata nella serata di sabato, con la decisione del Giudice Sportivo che ora non consentirà all’allenatore di essere in panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: squalifica Paratici, ecco cosa è successo

Juventus, la sentenza del Giudice Sportivo dopo gli insulti di Baronio

Roberto Baronio, collaboratore di Pirlo, squalificato per insulti. La Juventus dovrà fare a meno di lui in panchina, mentre nella sfida di Coppa Italia di questa sera, ci sarà. Come rivelato all’interno del comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Serie A, il Giudice Sportivo ha squalificato per due giornate Roberto Baronio “per aver, al minuto 45 del primo tempo, contestato una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara un’espressione insultante”. 

Juventus insulti Baronio
Juventus, insulti Baronio: squalificato (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Paratici ha minacciato il direttore di gara: la stangata

Juventus, squalificato Baronio: le altre decisioni del Giudice Sportivo

Sono diversi gli squalificati, oltre a Roberto Baronio, allontanato per due giornate. Si è espresso il Giudice Sportivo, annunciando la lista degli squalificati, che non ci saranno appunto per la 22esima giornata di Serie A. Di seguito, i calciatori che non ci saranno:

Un turno di qualifica a Rafael Toloi (Atalanta), Riccardo Improta e Arthur Ionita (Benevento), Mattias Svanberg (Bologna), Sofyan Amrabat (Fiorentina), Milan Badelj (Genoa), Davide Faraoni e Mattia Zaccagni (Hellas Verona), Davide Calabria (Milan), Lorenzo Tonelli (Sampdoria) e Gianmarco Ferrari (Sassuolo). Dunque, una lista di undici squalificati per il prossimo turno di campionato.

Juventus insulti Baronio
Roberto Baronio (Getty Images)
Impostazioni privacy