Juventus: squalifica Paratici, ecco cosa è successo

Paratici come Moggi? Ecco cosa è successo tra il direttore sportivo bianconero e l’arbitro dopo la gara contro il Verona.

Notizie Juventus: squalifica Paratici, ecco cosa è successo

Non una bella immagine per Fabio Paratici dopo la squalifica contro il Verona. Per il ds è stato tutto un crescendo: venticinquemila euro da sborsare in tutto. Nel giro di una manciata di giorni il ds bianconero dovrà sborsare tanti soldi. Un po’ troppo per un ds che in  dieci anni di Juventus era stato punito appena un paio di volte. juventus paratici tielemans

Ultime Juventus, la ricostruzione

Ecco cosa è successo a Fabio Paratici. Prima (per i fatti avvenuti durante Crotone-Juventus) una “ammenda di € 10.000,00 in quanto non autorizzato, al 43° del secondo tempo, stazionava in prossimità della panchina rivolgendo frasi irrispettose nei confronti degli Ufficiali di gara”.  

Poi (per i fatti avvenuti durante Juventus-Verona) il ds sarà costretto a pagare “€ 15.000,00 e diffida. In quanto, non autorizzato, al termine del primo tempo, aveva avuto un atteggiamento minaccioso nei confronti del Direttore di gara; recidivo”.  

Andando in cerca di precedenti ci sono anche altri episodi, come i ventimila euro nel 2017 “per avere, al termine della gara (contro l’Atalanda, ndr), nel tunnel che adduce agli spogliatoi, proferito espressioni gravemente verso il Var”.

Cinquemila nel 2019 (Supercoppa contro la Lazio) “per avere, al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio arbitrale, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale”. calciomercato juventus

Ma cosa è successo tra Paratici e l’arbitro in Juventus-Verona?

Tuttosport risulta stupito per la multa a Paratici e scrive che non lo è tanto per la prima multa (di Crotone dopo il rosso a Chiesa), quanto per la seconda: contro il Verona potrebbe esserci stato tra Fabio Paratici e l’arbitro uno scambio di persona e Paratici avrebeb varcato di qualche passo l’area interdetta. La Juve in ogni caso non farà risocrso.
Detto questo, un fatto resta acclarato. Vedere Paratici “in azione” durante una partita della Juventus sembra un po’ strano.

Chi lo sa se il nervosismo di Paratici sia in relazione con il rinnovo di contratto con la Juventus, che scadrà nel 2021 e che non è stato ancora rinnovato.paratici juventus
 

Impostazioni privacy