Napoli: esonero Gattuso, telefonata con il sostituto, ecco chi è

Il Napoli pensa seriamente all’esonero di Rino Gattuso. Secondo le ultime in arrivo dalla Campania, il tecnico avrebbe le ore contate.

Ultime Napoli: Gattuso verso l’esonero

Rino Gattuso non sarà il tecnico del Napoli per la prossima stagione. Nonostante un rinnovo che sembrava cosa fatta, nelle ultime settimane il mondo azzurro è stato capovolto. Il lavoro del  tecnico, come riportato dalla GDS, non convince più De Laurentiis che dopo la sparata post Parma si starebbe muovendo per un altro allenatore.

Da capire se Rino Gattuso sarà esonerato durante il campionato, o a fine anno per scadenza del contratto.

Gattuso Napoli
Napoli, è davvero finita con Gennaro Gattuso? (www,gettyimages.it)

Ultime Napoli: Gattuso potrebbe essere esonerato dopo la Juve

Per ora la tregua regge, ma c’è da dire come Aurelio De Laurentiis si sia già messo in contatto con i suoi più stretti collaboratori per fare un punto sulla situazione e capire cosa conviene fare per il futuro immediato di Rino Gattuso. Il presidente non vorrebbe prendere decisioni affrettate, dettate più dal risentimento che da quello che vede. E allora ha deciso di aspettare prima di esonerare Gattuso, almeno fino a sabato sera, quando tutto sarà chiaro.

Dopo la Coppa Italia, infatti, è difficile pensare che arrivi un intervento della proprietà. In caso di capitombolo anche contro la Juve, invece, potrebbe cambiare tutto per chiudere la gestione dell’attuale allenatore.

Fiorentina Malcuit
Fiorentina, Malcuit attacca Gattuso (www.gettyimages.it)

Napoli, è davvero finita con Gennaro Gattuso? (www,gettyimages.it)

Napoli: ecco il sostituto di Gattuso

L’esonero di Gattuso, tuttavia, aprirebbe a una fase ancora più delicata. Per questo il numero uno azzurro avrebbe nuovamente contattato Rafa Benitez per riportarlo in panchina. E il suo sì non è più utopia: ritornare a Napoli non gli dispiacerebbe.

La bozza stilata per il rinnovo del contratto di Gattuso è carta straccia ormai. Al di là dei risultati, a De Laurentiis non sono piaciute le intervista del tecnico e la scelta di far giocare Hysaj e Maksimovic, in scadenza.

In caso di mancato esonero, l’idea per la prossima stagione sarebbe quella di ripartire da un tecnico emergente come  Juric, che ha già valutato in passato, o De Zerbi.

Si tratta di profili giovani, con idee innovative, per i quali Napoli sarebbe una bella occasione anche senza andare in Champions League. Ovviamente tutto si ridimensionerebbe ed i costi sarebbero abbattuti.

Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy