Napoli, esonero Gattuso: la situazione

Napoli, Gattuso a rischio esonero: è la big che perde di più

Gennaro Gattuso continua ad essere a rischio esonero. Il Napoli ha incassato l’ennesima sconfitta, dopo un mercato in estate comunque importante. E’ la settima in questo campionato e la situazione continua a non piacere al patron del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis.

I calciatori in campo hanno mostrato una reazione importante dopo i due schiaffi presi con il Genoa, ma il periodo complicato che il Napoli vivrà a giugno, potrebbe mettere a serio rischio il futuro del tecnico calabrese.

Napoli, ADL riflette su Gattuso: rischia l’esonero

ADL valuta il futuro di Gattuso: l’esonero è dietro l’angolo. Il Napoli, da qui in avanti, vivrà un vero e proprio crocevia stagionale. A Genova, il Napoli, aveva bisogno di trovare i tre punti, perché da ora in avanti arriverà un vero e proprio tour de force: l’Atalanta in Coppa Italia, poi la Juventus e ancora l’Atalanta in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso: De Laurentiis ha pensato al grande ritorno di Sarri

Non può più sbagliare il tecnico calabrese. Le assenze, che restano pesantissime e sotto gli occhi di tutti, purtroppo per lui, non possono più rappresentare un alibi. E’ tempo di fare punti, che risulteranno determinanti. Gennaro Gattuso è a rischio esonero, perché se dovesse steccare nei prossimi appuntamenti, fondamentali in chiave classifica e in chiave obiettivi – Coppa Italia ed Europa League -, De Laurentiis non potrà scegliere altra via al di fuori del licenziamento.

Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Napoli, esonero Gattuso: la situazione

Napoli, Gattuso verso l’esonero. E’ lo scenario che verrebbe fuori in caso di un ennesimo passo falso. Il Napoli, al di là delle statistiche che, contro il Genoa, sono state tutte a favore del tecnico calabrese, ha bisogno di far punti. Lo Scudetto è da considerare ormai troppo lontano con le squadre che corrono, ma la Champions League non può sfuggire per De Laurentiis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, esonero Gattuso. Giuntoli conferma: “Crediamo nel nostro tecnico”

E’ per questo che Gattuso si giocherà tutte le sue chance già nella serata di mercoledì. Contro l’Atalanta, nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, potrebbe essere una partita da dentro o fuori per la panchina di Rino Gattuso. Con o senza assenze, il Napoli deve ottenere i risultati.

Gattuso Napoli
Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy