Calciomercato Napoli, esonero per Gattuso ma non solo: rischia anche Giuntoli

Napoli, Gennaro Gattuso vede vicino il suo esonero. Non solo: anche il direttore Cristiano Giuntoli rischia, 2 i capi d’accusa.

Napoli, aria di esonero per Gattuso

Esonero per Gattuso? Ovvio che a Napoli non si parli d’altro. La sconfitta contro il Genoa, nonostante una gara giocata a buoni livelli, ha fatto piombare il mister di nuovo in discussione (forse non ne era ancora uscito del tutto).

ultime napoli gattuso
Napoli, possibile esonero per Gennaro Gattuso? (www.gettyimages.it)

Stando a quanto riferisce calciomercato.it, in questo momento anche parte dello spogliatoio sta cominciando a nutrire dei dubbi. Ci sarebbe anche nomi altisonanti nel gruppo che imputa al mister una sorta d’involuzione della squadra, rea di “dimenticare” i dettami tattici acquisiti nelle precedenti gestioni a causa dell’approccio del mister, più da giocatore che da allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole Gattuso alla squadra dopo la sconfitta col Genoa

Napoli, parte dello spogliatoio pensa all’esonero di Gattuso

Altro pomo della discordia rispetto alle possibilità che si arrivi ad un esonero di Gattuso a Napoli è relativo alla gestione delle risorse. Molti giocatori avevano avuto garanzie rispetto ad un proprio impiego, rivelatosi in seguito inferiore a quanto pattuito.

Soprattutto dopo l’infortunio di Mertens e Osimhen, qualcuno si aspettava un ritorno al tango agognato 4-3-3, mettendo in stand-by il progetto di un 4-2-3-1, ideale per fa convivere i primi due, ma che invece penalizza eccessivamente alcuni altri calciatori.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Piove sul bagnato, out Manolas: condizioni e tempi di recupero

Parlare di addio nelle prossime ore è forse eccessivo, ma se contro Atalanta e Juventus dovessero arrivare altre delusioni, è possibile che si arrivi ad uno scossone anche a stagione in corso. Anche perché il mister non è l’unico ad essere nell’occhio del ciclone.

Napoli, non solo Gattuso: rischia anche Giuntoli

Assieme a Gennaro Gattuso, c’è aria di esonero, o licenziamento che dir si voglia, anche per Giuntoli. Il direttore sportivo non è riuscito in un ricambio generazionale rispetto alla squadra costruita da Benitez e che ha raggiunto la sua massima espressione con Sarri, con acquisti non sempre rivelatisi azzeccati.

Cristiano Giuntoli napoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images)

Ecco perché anche il direttore sportivo è finito sotto la lente d’ingrandimento: secondo quanto riferisce calciomercato.it, il problema sta anche nell’incapacità del dirigente di far valere le sue ragioni con lo stesso Gattuso: alcuni dei “suoi” acquisti più recenti, come Lobotka e Rrahmani il campo quest’anno l’hanno visto davvero poco.

Impostazioni privacy