Inter, Conte si gioca il futuro: Juve e Lazio decisive

Antonio Conte si gioca tanto nei prossimi match con il futuro dell’Inter. L’allenatore nerazzurro, alla sua seconda stagione all’Inter, non sta del tutto rispettando le aspettative. Infatti, l’eliminazione dai gironi di Champions League con il quarto posto (che ha significato anche l’esclusione dall’Europa League) ha deluso molto la società e inciso nella crisi economica del club. Inoltre, anche in Coppa Italia l’Inter potrebbe uscire nuovamente in semifinale. L’anno scorso contro il Napoli, quest’anno contro la Juventus (dove all’andata ha perso 1-2 in casa e sarà decisivo il ritorno di domani). In campionato, invece, la squadra è in corsa con il Milan per lo scudetto, ma è sempre alle spalle dei cugini. Adesso Antonio Conte si gioca molto in Juve-Inter e Inter-Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione Suning: arriva la svolta

Inter, Conte si gioca il futuro con Juve e Lazio

Juventus-Inter e Inter-Lazio sono i due impegni spartiacque per l’Inter, dove Conte si gioca gran parte del futuro. Infatti, l’eliminazione dalla Coppa Italia e una sconfitta con la Lazio, che potrebbe portare l’Inter a perdere ulteriori punti dal Milan e dalla vetta della classifica, a fine anno può essere decisiva. Conte non può permettersi di fallire entrambi i match chiave di febbraio se a fine anno vuole essere confermato dalla società, soprattutto dopo l’eliminazione in Champions League che brucia ancora.

Antonio Conte
Antonio Conte (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diffidati Coppa Italia: Juve-Inter

Inter-Milan alle porte per Conte

Il prossimo 21 febbraio Milan-Inter di Serie A, una sfida importantissima per Conte che dovrà provare ad arrivarci con massimo l’attuale vantaggio di -2 per provare il sorpasso nello scontro diretto. L’Inter di Conte si trova ad inseguire praticamente da inizio stagione la squadra di Stefano Pioli e il prossimo derby sarà forse decisivo.

Inter Conte
Inter, Antonio Conte (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Rui Silva del Granada nel mirino

Inter, vendita del club non aiuta Conte

E’ inevitabile che i calciatori non siano distratti dalle voci riguardo la cessione del club e il mancato pagamento degli stipendi. Questa situazione in casa Inter non aiuta Antonio Conte, che a fine anno potrebbe anche decidere di cambiare aria per trovare un nuovo progetto ben solido.

Lukaku Conte

Romelu Lukaku e Antonio Conte (www.gettyimages.it)

Impostazioni privacy