Calciomercato Bari, Carrera prossimo allenatore dopo l’esonero di Auteri

auteri
gaetano auteri

Calciomercato Bari, Massimo Carrera pronto ad essere il nuovo allenatore dei pugliesi. Dovrebbe prendere il posto dell’esonerato Gaetano Auteri sulla panchina dei ‘galletti’.

Carrera Bari
Massimo Carrera, possibile nuovo tecnico del Bari (www.gettyimages.it)

Calciomercato Bari, sondaggio per Carrera

Calciomercato Bari, il favorito numero uno sulla panchina dei pugliesi è Massimo Carrera. La dirigenza, dopo aver perso in casa per 1-0 contro la Viterbese Castrense, ha deciso di esonerare Gaetano Auteri. Nelle ultime tre partite, la sua ormai ex squadra, aveva collezionato solamente un punto. Troppo poco per De Laurentiis che ha deciso di dargli il benservito.

L’obiettivo dei ‘galletti’ era quello di stravincere il campionato di Serie C del girone “C”. La Ternana di Cristiano Lucarelli, però, sta facendo un grandissimo lavoro. Gli umbri si trovano ad un undici punti di vantaggio sulla seconda (proprio il Bari) e devono ancora disputare una partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, De Laurentiis esonera l’allenatore: il sostituto è un ex Napoli

Calciomercato Bari, l’ex Juventus Carrera pronto a subentrare ad Auteri

Calciomercato Bari, Massimo Carrera per la panchina. Mancano ancora sedici giornate alla fine del campionato. Il patron numero uno vuole una scossa dalla sua squadra. A pagarne le conseguenze è stato Gaetano Auteri. Quest’ultimo era arrivato in Puglia il 25 agosto del 2020, firmando un contratto di due anni fino al giugno del 2022.

Adesso l’ex difensore della Juventus starebbe valutando seriamente se accettare l’incarico e, soprattutto, scendere di due categorie. Si era ipotizzato anche un clamoroso ritorno di Gianpiero Ventura, che ha guidato i biancorossi dal 2009 al 2011 in Serie A. Nel frattempo il team, dopo il ko di ieri, è tornato ad allenarsi nel centro sportivo per preparare la prossima gara in casa contro il Monopoli il 17 febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: ritorno Pogba, arriva l’annuncio

Bari Carrera
Massimo Carrera (www.gettyimages.it)

Calciomercato Bari, la carriera di Massimo Carrera

Questa la carriera come allenatore di Massimo Carrera. Dal 2009 al 2011 ha guidato le giovanili della Juventus. Dal 2011 al 2014 è stato collaboratore tecnico di Antonio Conte sempre con i bianconeri. Dall’agosto del 2012 fino all’ottobre dello stesso anno, prende il posto dell’attuale manager dell’Inter sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ (sia Conte che il suo secondo, Alessio Angelo, erano in attesa di giudizio per lo scandalo calcioscommesse in cui furono coinvolti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diffidati Coppa Italia: Juve-Inter e Atalanta-Napoli, finale a rischio per tanti top player

Dopo essere entrato a far parte del team della nazionale azzurra (2014-16), decide di accettare il suo primo incarico come allenatore. Lo fa all’estero trasferendosi in Russia allo Spartak Mosca. Con la seconda squadra della capitale rimarrà per due anni. Nel 2019 il passaggio all’AEK Atene, ma la sua avventura in Grecia si conclude a dicembre del 2020 con l’esonero.