Calciomercato Milan: in arrivo l’esterno

Il Milan lavora già per l’estete per prendere un esterno importante. Secondo le ultime di mercato i rossoneri sarebbero vicinissimi al colpo

Calciomercato Milan: Thauvin e Otavio, le ultime

Il Milan è già al lavoro per il mercato di giugno. Come riportato da TS, una volta terminato il mercato invernale ora i rossoneri dovranno lavorare sui rinnov idi Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

Tuttavia in questi giorni il duo Paolo Maldini-Frederic Massara sta già pensando a possibili operazioni per l’estate tenendo ampiamente monitorati i calciatori in scadenza di contratto a giugno. Uno dei ruoli nei quali la dirigenza milanista vuole intervenire è quello di esterno di destra. Per questo motivo, per il mercato di giugno, il Milan è in contatto con l’agente di Florien Thauvin dell’Olympique Marsiglia.

Il giocatore ha scelto, da tempo, di non rinnovare il suo contratto con il club francese ed ha divrse offerte ma è molto attratto dal m,ilan. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano di un Thauvin particolarmente affascinato dall’idea di giocare in Italia tanto che potrebbe aprire ad uno sconto sui 3,5 milioni netti all’anno che aveva chiesto per approdare a Milanello. Con questo mercato che a causa del Covid è diventato estremamente povero su di lui ci sono diversi club visto che Thauvin è certamente uno dei profili più interessanti da prendere a zero.

Calciomercato Milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Mercato Milan: il problema di Thauvin sono le commissioni

Dunque, se da un lato il calciatore vorrebbe firmare per il Milan, ora il problema sono le commissioni dell’entourage di Thauvin. Sugli spostamenti a zero, sia il giocatore sia l’agente puntano a un sostanzioso aumento a livello d’ingaggio. La posta è oggetto di un gioco al rialzo soprattutto dell’agente.

Tuttavia il Milan non avrebbe intenzione di farsi prendere per il collo. Molto lo farà la volontà del giocatore che vorrebbe giocare in Italia con Pioli.

Milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Mercato Milan: l’alternativa a Thauvin è Otavio

Il Milan ha però in mente anche un piano B. Oltre a Thauvin, il Milan segue con interesse il profilo di Otavio del Porto, che è più un trequartista centrale  che un esterno. Attenzione anche a Douglas Costa.

Calciomercato Milan Thauvin
Florian Thauvin (Getty Images)

 

Impostazioni privacy