Calciomercato Milan, rinnovo o cessione per Kessié? Fissato il prezzo

Il Milan valuta il futuro di Franck Yannick Kessié. Il talentuoso centrocampista ivoriano è uno dei migliori della rosa di Stefano Pioli e rischia di essere appetibile sul calciomercato a fine stagione.

Calciomercato Milan, cessione o rinnovo per Kessié?

Franck Yannick Kessié si è preso il Milan sulle spalle in questa stagione. A centrocampo è colui che detta i tempi e blocca il gioco avversario. E’ l’uomo dei rigori decisivi e il “Presidente” dello spogliatoio. I compagni gli hanno dato questo soprannome per la sua leadership e maturità nonostante la giovane età.

E ciò significa che Kessié per il Milan è fondamentale. Pochissime volte Stefano Pioli ha fatto a meno di lui e vorrebbe trattenerlo anche per il futuro. Da qui il dubbio amletico del Milan: rinnovare il suo contratto o cederlo per incassare un bel gruzzoletto?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kessié e Romagnoli dicono addio?

Calciomercato Milan Kessié
Calciomercato Milan Kessié (Getty Images)

Calciomercato Milan, fissato il prezzo di Kessié

Il Milan vorrebbe trattenere Kessié. La prossima stagione è fondamentale per la rinascita definitiva del club che dovrebbe, salvo sorprese clamorose, tornare protagonista in Champions League. E in Europa sarebbe meglio giocare con il “Presidente” in mezzo al campo.

Il futuro di Kessié al Milan, però, è ancora incerto. La dirigenza rossonera sta valutando il rinnovo del suo contratto ma intanto fissa il prezzo. Ci sono tanti estimatori in giro per l’Europa e bisognerà cautelarsi in caso di addio. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan valuta Franck Yannick Kessié non meno di 40 milioni di euro. Da qui la base d’asta per eventuali compratori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo colpo in arrivo: le ultime

Milan Kessié
Milan Kessié (Getty Images)

Calciomercato Milan, il punto sul rinnovo di Kessié

La cessione di Kessié non è nei piani del Milan ma il mercato è sempre imprevedibile. I rossoneri, come detto, vorrebbero trattenere il talento ivoriano. E non solo. C’è la volontà di rinnovare il suo contratto, così come per gli altri big ma bisognerà ragionare sulle cifre.

Il contratto attuale di Kessié con il Milan scade nel giugno del 2022. L’obiettivo della dirigenza è quello di prolungare, con il rinnovo, almeno fino al 2024 a cifre raddoppiate rispetto a quelle attuali per arrivare ai 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Milan, tutti gli aggiornamenti

Franck Yannick Kessié
Franck Yannick Kessié (Getty Images)
Impostazioni privacy