Calciomercato Juventus: altro colpo dal Real Madrid

La Juventus potrebbe acquistare un altro calciatore dal Real Madrid. Dopo Cristiano Ronaldo i bianconeri sarebbero interessati ad un altro Blanco.

Calciomercato Juventus: Varane può arrivare dal Real Madrid

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, la Juventus potrebbe comprare il difensore del Real Madrid Raphael Varane. Il francese, campione del Mondo da totolare con la sua Nazionale, in questo momento non è più così convinto di voler continuare a giocare a Madrid e per questo i bianconeri potrebbero chiudere il colpo in estate.

Calciomercato juventus Varane
Calciomercato juventus Varane

Mercato Juventus: in difesa si cambia?

La Juventus, anche in considerazione dell’età avanzata del pacchetto difensivo, potrebbe portare in Italia un altro campione.

L’età di Bonucci e Chiellini comincia ad essere alta. Per questo motivo il ds Fabio Paratici potrebbe intervenire sul mercato in estate per acquistare un grande difensore centrale. Stando ad indiscrezioni provenienti dalla Spagna, e riportate dal noto quotidiano “Don Diario”, i bianconeri si starebbero muovendo sul mercato per Raphael Varane, giocatore classe 1993 del Real Madrid e della nazionale francese. Il difensore in questi anni è stato tra i perni della formazione di Zidane, prendendo il posto di Pepe dopo l’addio del portoghese al fianco di Sergio Ramos. Ora Varane è una certezza e per questo piace anche ad altri club. Per portarlo in Italia la Juventus dovrebbe investire tanto o, al massimo, mettere in piedi uno scambio.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Paratici (Getty Images)

Mercato Juventus: su Varane c’è mezza Europa

Giovane, veloce e bravo con i piedi, sicuramente in questo momento Varane è tra i centrali di difesa migliori al mondo. Per questo motivo il calciatore piace anche a Manchester City e PSG.

Tutti i club, inoltre, vorrebbero sfruttare un fattore importante per portare a casa Zidane. Il centrale è in scadenza di contratto a giugno 2022, ed ha un valore di mercato di circa 50 milioni di euro. 

Se il Real Madrid non acconsentisse alla cessione del campione del Mondo in estate, rischierebbe di perdere il difensore a zero. Per questo motivo strappare Varane ai Blancos non è impossibile. L’unica incognita in questo momento per la Juventus sarebbe il peso dello stipendio.

Leggi anche >>> Ecco quando si ritirerà Ronaldo

calciomercato juventus paratici
Fabio Paratici (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy