Calciomercato Milan, Maldini scatenato: tre colpi in chiave futura

Calciomercato Milan, colpi a zero: Maldini non si ferma

Il mercato ha chiuso i propri battenti, ma il calciomercato del Milan continua ad andare avanti. Non si arresta il lavoro di Paolo Maldini, ds del Milan che continua a lavorare a 360 gradi per quella che è la sua idea dell’oggi e del domani del Milan. Mentre il mercato tra i club si ferma, lui è pronto a trovare nuove soluzioni, anche a costo zero. Sono diversi i nomi su cui lavora Paolo Maldini, in comune accordo con Massara e l’intera dirigenza rossonera, coinvolgendo anche Pioli per quelli che sono i nomi da portargli a disposizione. Maldini lavora su tre nomi in particolare, e sono quelli di Thauvin del Marsiglia, Otavio del Porto e il giovane Vina del Palmeiras.

Milan, i due colpi a zero più uno in ottica futura: le ultime

Il calciomercato del Milan non si ferma. Se per Thauvin e Otavio si tratta di colpi a zero, quello che riguarda Vina è un tantino più complesso. Il club, con il lavoro di Paolo Maldini, può sondare il terreno direttamente con gli agenti dei primi due calciatori. Sono i colleghi del Corriere dello Sport a rivelare gli scenari di calciomercato che riguardano i rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, riscatto Dalot: Maldini tratta con il Man United

Thauvin è un nome seguito dal Milan da ormai diverso tempo. Intrigano le sue qualità, con il calciatore che in Serie A piace anche al Napoli. Comprarlo a zero significherebbe molto, considerando il suo prestigio economico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, beffa Simakan: accordo Strasburgo-Lipsia

Otavio, del Porto, è l’altra occasione. Sono due ruoli differenti, perché il portoghese occupa un ruolo più centrale del centrocampo, essendo un trequartista vero e proprio. La valutazione di mercato è di circa 20 milioni e il Milan potrebbe aggiudicarselo a parametro zero.

Calciomercato Milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Mercato Milan, per il domani c’è Vina: ecco il talento del Palmeiras

Calciomercato Milan, Maldini a lavoro anche su Vina. Il terzino sinistro è fresco di trionfo in Copa Libertadores con il suo Palmeiras e piace tantissimo a Paolo Maldini. Colpisce la sua duttilità in campo, considerando il suo ruolo – terzino sinistro – che può essere trasformato sia in centrocampista che in difensore centrale. L’idea di approdare in Europa dopo aver vinto tutto con il Palmeiras in Sudamerica, affascina il ragazzo. E il Milan farà di tutto per mettere le mani sul giovane classe ’97.

Calciomercato Milan Vina
Calciomercato Milan Vina (Getty Images)
Impostazioni privacy