Calciomercato Cagliari, colpo a zero: oggi l’ufficialità

Calciomercato Cagliari, arriva Asamoah: è fatta

Il Cagliari acquisto Kwadwo Asamoah. L’ex Inter e Juventus sta per trovare una nuova avventura in Serie A, questa volta in un club del Sud Italia. Si era separato senza rinnovare il contratto con il club nerazzurro e adesso è il colpo a zero del Cagliari. Il club sardo ha fortemente creduto in Eusebio Di Francesco, con Tommaso Giulini che gli ha messo a disposizione un’importante campagna acquisti. Oltre ad averlo accontentato su Radja Nainggolan, sono arrivati a Cagliari anche Duncan e ora Asamoah. Da non dimenticare l’altro acquisto dal nome importante, legato alla difesa. Daniele Rugani è il colpo in difesa da affiancare a Diego Godin.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, accordo trovato con Rugani: il difensore ritorna in Italia

Cagliari, ecco Asamoah: oggi l’ufficialità

Il Cagliari ha preso Asamoah, è da considerare cosa fatta. Il calciatore ghanese arriva a costo zero ed è il colpo per Di Francesco. Il calciomercato ha chiuso i battenti da un paio di giorni, ma continuano gli affari legati al mercato degli svincolati. E questo, vede protagonista proprio Asamoah. Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche con il club cagliaritano ed è pronto ad unirsi al nuovo club. Sarà compito di Eusebio Di Francesco quello di farlo entrare nel pieno ritmo partita. Il calciatore è parso idoneo e pronto alla sua nuova avventura: vestirà la maglia del Cagliari. Quest’oggi è atteso l’annuncio ufficiale sul calciatore, a seguito della firma che arriverà alla sede del Cagliari. Un colpo di enorme esperienza, considerando il suo passato fatto di titoli con la Juventus e presenze in Champions League.

Calciomercato Cagliari Asamoah
Calciomercato Cagliari Asamoah (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari: il colpo arriva a costo zero

Mercato Cagliari, Asamoah arriva: ruolo da titolare?

Calciomercato Cagliari, Asamoah arriva per giocare. Vuole ritrovare lo spazio che non gli è stato più concesso all’Inter. L’età glielo permette ancora, perché Kwadwko Asamoah ha 32 anni e ancora altri anni di carriera da giocare ad alti livelli. Per lui, Di Francesco gli ritaglierebbe un ruolo importante. Questo potrebbe viverlo, all’interno del suo undici da titolare, o nel posto di esterno di centrocampo, oppure in mezzo al campo.

Calciomercato Cagliari Asamoah
Calciomercato Cagliari Asamoah
Impostazioni privacy