Inter, interrotta la trattativa con BC Partners: le ultime

Calciomercato Inter cessione
Calciomercato Inter cessione (Getty Images)

L’Inter di Suning cerca nuovi acquirenti per la cessione della società nerazzurra. Entro maggio si attendono offerte importanti per continuare ad investire nel club meneghino.

Cessione Inter, ‘no’ a BC Partners: trattativa interrotta

Suning dice no a BC Partners per la cessione dell’Inter. Il ricco imprenditore cinese si rivolgerà ad altri fondi per risolvere i problemi finanziari che affliggono la società dopo che Pechino ha imposto alle aziende cinesi di interrompere gli investimenti all’estero ritenuti non strategici.

Sembrava ad un passo la cessione dell’Inter a BC Partners ma l’operazione per ottenere liquidità entro maggio riparte da nuovi soggetti. Suning ora prenderà in considerazione anche le altre offerte che sono arrivate nell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Inter, nuovi acquirenti dopo il ‘no’ a BC Partners

Inter cessione
Cessione Inter (Getty Images)

Cessione Inter, fonti di Suning: “Trattativa interrotta con BC Partners”

La cessione dell’Inter a BC Partners è definitivamente arenata. A confermare tali voci sono delle fonti molto vicine a Suning che hanno confermato l’interruzione delle trattative con il Gruppo con sede a Londra.

I dialoghi con BC Partners per la cessione dell’Inter si sono interrotti ormai da 10 giorni. Non ci sono mai stati i presupposti per la prosecuzione della trattativa sulla ricerca di un investitore dell’Inter. Fonti vicine a Suning riferiscono all’ANSA gli sviluppi della situazione nella vicenda societaria nerazzurra. La ricerca prosegue attraverso conversazioni con altri importanti fondi internazionali.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Inter, pagamenti arretrati per 100 milioni: le ultime

Zhang Inter
Zhang Inter (Getty Images)

Inter, niente BC Partners: nuovi investitori

Dopo il no a BC Partners per la cessione dell’Inter, Suning tornerà ad ascoltare gli altri fondi che avevano manifestato interesse. Poi erano rimasti tutti in stand-by in attesa che scadesse l’esclusiva concessa a BC Partners.

Più di un soggetto infatti aveva manifestato interesse, ingolosito anche dal possibile asset del nuovo stadio e dalla valorizzazione del prodotto calcio italiano garantita dalla decisione della Lega di affidare a dei fondi la vendita dei diritti televisivi. I prossimi giorni potrebbero essere quelli definitivi per la cessione delle quote dell’Inter.

Inter: tutti gli aggiornamenti societari

zhang inter
Cessione Inter Zhang (Getty Images)