Calciomercato Inter, BC Partners porta Giuntoli come direttore sportivo

L’Inter del futuro pensa a Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. L’attuale dirigente del Napoli potrebbe essere il volto della società che verrà e il calciomercato sarà affidato alle sue conoscenze.

Calciomercato Inter, BC Partners pensa a Giuntoli

Cristiano Giuntoli potrebbe essere il nuovo direttore sportivo dell’Inter con BC Partners. La situazione societaria del club nerazzurro non è ancora chiarissima. L’idea di Suning è quella di mettere a capo della società un manager di altissimo profilo, un amministratore delegato unico, con una grande riconoscibilità a tine nerazzurre.

L’Inter pensa a Cristiano Giuntoli per il ruolo di direttore sportivo per dare un volto nuovo all’area tecnica. Poi il club verrà diviso in aree, ognuna avrà un responsabile che si interfaccerà di volta in volta con l’amministratore delegato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio al pupillo di Conte: le ultime

Giuntoli Inter
Calciomercato Inter Giuntoli (Getty Images)

Calciomercato Inter, Giuntoli nuovo direttore sportivo

La trattativa tra BC Partners e Suning è in corso e potrebbe non risolversi in tempi brevi. C’è ancora distanza sulla valutazione economica del club, ma la volontà delle parti è quella di chiedere. Poi il primo colpo di BC Partners per l’Inter potrebbe essere Cristiano Giuntoli.

L’attuale direttore sportivo del Napoli sembra essere in rotta di collisione con Aurelio De Laurentiis. Per questo prenderebbe seriamente in considerazione il passaggio ai nerazzurri. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter vuole affidare la direzione sportiva a Cristiano Giuntoli che nel Napoli ha dimostrato le sue ottime qualità.

Calciomercato Inter, cambia tutto: ecco cosa succede

Calciomercato Inter Giuntoli
Inter Giuntoli (Getty Images)

Calciomercato Inter, Giuntoli è possibile: ecco perché

L’Inter pensa a Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. L’idea è possibile solo con l’arrivo di BC Partners e quindi in proiezione futura. L’attuale dirigente del Napoli ha ancora altri due anni di contratto con il club di Aurelio De Laurentiis ma potrebbe terminare prima il suo incarico.

Il patron azzurro, infatti, viste le difficoltà della rosa degli ultimi anni, non si fida più del suo direttore sportivo. E sulla graticola, oltre Gattuso c’è anche l’ex dirigente del Carpi. E’ questo il motivo principale che rende fiduciosi i nerazzurri: Cristiano Giuntoli all’Inter è un’opzione possibile.

Calciomercato Inter: tutti gli aggiornamenti

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Getty Images)
Impostazioni privacy