Calciomercato Juventus: scambio con il Milan, ecco l’attaccante

La Juventus potrebbe arrivare ad un attaccante grazie ad uno scambio con il Milan. Coinvolto nell’affare l’esterno Douglas costa

Calciomercato Juventus: scambio Douglas Costa-Leao, le ultime

La Juventus potrebbe prendere Rafael Leao nel corso del prossimo mercato. Secondo quanto riportato da Juvelive, il club bianconero starebbe pensando ad uno scambio con il Milan per avere Rafael Leao al posto di Douglas Costa. 

In tempi di Covid, serve tanta inventiva. I club stanno mettendo tanta fantasia per cercare di arginare una situazione di crisi che abbraccia anche il mondo del calcio giocato.

Il club che maggiormente ha dimostrato di saper “creare” anche sul mercato è il Milan che da un anno a questa parte ha dimostrato di saper mettere a segno colpi importanti non soltanto per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro. L’ultima idea che stuzzica i rossoneri è quella legata da Douglas Costa. L’esterno brasiliano sarebbe entrato a tutti gli effetti nel mirino della dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan Leao
Calciomercato Milan Leao (Getty Images)

Mercato Juventus: Leao può arrivare in estate

A dispetto delle dichiarazioni di facciata di Paolo Maldini, che ha smentito ieri l’interesse del Milan per l’esterno Douglas Costa, ex Shakhtar, la sensazione è che il Milan stia seriamente pensando di acquistare il calciatore nel corso della giornata di domani.

Molto probabilmente il Bayern non riscatterà il calciatore della Juve, che farà dunque ritorno a Torino in estate o forse anche prima. La dirigenza juventina non sembra intenzionata a puntare ancora sul brasiliano avendo preso i giovani Chiesa e Kulusevski: ecco dunque che Costa potrebbe essere inserito in un super scambio con Leao, che il Milan oggi valuta 30 milioni di euro.

Calciomercato Milan Rafael Leao
Calciomercato Milan Rafael Leao (Getty Images)

Le ultime sulla cessione di Douglas Costa

Difficile che Leao passi alla Juve a gennaio (più probabile che arrivi Dougla Costa in anticipo), ma lo scambio potrebbe prendere forma a giugno, quando si avrà più tempo per concludere la trattativa. Costa potrebbe dunque trasferirsi al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il prezzo per l’esterno sarebbe stato fissato in 21 milioni di euro, con la Juve che eventualmente si impegnerebbe a “saldare” i restanti 8-9 milioni di euro per avere Leao.

Douglas Costa potrebbe arrivare prima, nel corso della giornata di domani.

Rafael Leao
Rafael Leao (Getty Images)
Impostazioni privacy