Calciomercato Inter: le ultime su Dzeko, la svolta

L’Inter continua a lavorare per avere Edin Dzeko. Questo il punto sulla trattativa di mercato tra Roma e Inter per Dzeko e Sanchez.

Calciomercato Inter: le ultime sull’affare Edin Dzeko

Alla fine Edin Dzeko andrà all’Inter? Non è ancora dato saperlo. Come riportato da TS, per ora la trattativa tra Roma e Inter è in una fase di stallo per lo scambio di prestiti tra Edin Dzeko ed Alexis Sanchez.

L’incontro di mercoledì in un noto albergo meneghino tra Tiago Pinto e Piero Ausilio non ha infatti avuto seguito nella giornata di ieri.

Per ora l’affare è bloccato. In realtà sarebbe stata la Roma a proporre l’affare. L’Inter ha ascoltato i propri interlocutori con interesse. 

Il direttore sportivo dei nerazzurri però ha fin da subito spiegato al direttore generale dei giallorossi l’impossibilità di aumentare il monte ingaggi dei nerazzurri nonostante il grande interesse per il calciatore.

Calciomercato Roma sanchezal posto di Dzeko
Calciomercato Roma Dzeko (www.gettyimages.it)

Dzeko all’Inter e Sanchez alla Roma: le ultime

La realtà dei fatti dice che l’ingaggio dei due calciatori è grosso modo simile. Edin Dzeko e Alexis Sanchez percepiscono 7 milioni di euro a stagione.

Ma c’è un particolare fondamentale che conta molto. L’Inter con Sanchez gode i benefici del decreto crescita mentre la Roma no. La differenza è dunque di 1,5 – 1,8 milioni di euro, ossia il disavanzo salariale dei compensi dei due atleti per i prossimi cinque mesi. Non una cifra enorme. Ma in tempi di pandemia e di cessione da parte di Suning risulta oggi fondamentale.

Ausilio, forte anche del fatto che l’attaccante cileno sta bene a Milano, pretende quindi, per arrivare alla fumata bianca, che sia proprio la società capitolina a pagare questa differenza. La soluzione più semplice porterebbe ad un prestito oneroso di Sanchez e a quello gratuito di Dzeko. Quelle più fantasiose, ma comunque tecnicamente percorribili, parlando dell’arrivo a Roma anche di un altro calciatore come vedi Pinamonti e/o Radu.

Queste soluzioni oggi non convincono Tiago Pinto e hanno stoppato i discorsi tra le due società. Ieri infatti sia l’amministratore delegato Marotta, sia il direttore sportivo Ausilio hanno trascorso la giornata a Milano con Conte.

dzeko inter
Edin Dzeko (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: arriverà Dzeko?

A questo punto, a due giorni dalla fine, risulta difficile che la trattativa si sblocchi. Solo la Roma può spingere per concludere la cessione di Dzeko e l’arrivo di Sanchez. 

edin dzeko roma
Edin Dzeko, salta lo scambio con l’Inter (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy